NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Europa: “Uniti per uscire dalla crisi”. Tare rinnova fino al 2018
NEWS DELLA GIORNATA – Felipe Anderson ai box, Hoedt: “Felice di aver scelto la Lazio…”
NEWS DELLA GIORNATA – Vigilia di Europa League in casa biancoceleste, con la Lazio che si prepara ad affrontare gli ucraini del Dnipro dal ritiro di Formello, imposto dalla società all’indomani del deludente pareggio di domenica scorsa contro il Palermo. Nel frattempo è arrivato il rinnovo del contratto del ds Tare, che prolunga il suo rapporto con la Lazio fino al 2018. “Ho fiducia in lui“, l’investitura del presidente Lotito.
QUI LAZIO – Non sarà della sfida in programma domani alle 19 all’Olimpico il brasiliano Felipe Anderson, alle prese con un imponente torcicollo. Il numero 10 ha saltato la seduta di rifinitura, nella quale Pioli ha scelto la batteria offensiva: il tecnico emiliano si affiderà a Milinkovic-Savic e Matri per tentare di affondare il Dnipro (tutti convocati per il match). Prima dell’allenamento il mister ha preso la parola in conferenza e non si è nascosto: “Il momento è delicato, dobbiamo tornare a sacrificarci gli uni per gli altri“, la sua ammissione. Insieme a lui si è presentato davanti ai cronisti Alessandro Matri: “Ci manca fiducia, ma vincere può aiutarci”. Poi sul proprio futuro: “Non è il momento di parlarne“. Partirà dal primo minuto Wesley Hoedt. L’olandese, criticato in patria, lancia un messaggio d’amore alla Lazio: “Sono in un top club europeo, è stata la scelta giusta“. Suona la carica anche l’infortunato Onazi: “Restiamo uniti, solo chi è della Lazio sa rialzarsi più forte di prima”.
QUI DNIPRO – All’Olimpico arriva un Dnipro in cerca di punti utili per il passaggio del girone. Prima della rifinitura svolta sul prato dell’impianto capitolino, il tecnico Markevych ha scoperto le carte: “La Lazio è in crisi, noi qui per vincere”. Poi una battuta sul difensore Douglas, spesso accostato ai colori biancocelesti: “Decide lui…”, l’ammissione. A fargli da eco ci h pensato Chygrynskiy: “Abbiamo tanta pressione, ma sappiamo come fermarli”. Non danno molta fiducia agli ucraini gli scommettitori, biancocelesti avanti a 1,78 per i bookmakers. C’è poi un dato che conforta la Lazio e fa sorridere Pioli: in casa contro le ucraine è 1 fisso. Dopo poco più di 48 dalla sfida con il Dnipro la Lazio tornerà in campo ad Empoli. Il difensore dei toscani Mario Rui avvisa i biancocelesti: “Vogliamo riscattarci dopo il 4-0 dello scorso anno“.
UNIVERSO BIANCOCELESTE – Spegne quest’oggi 75 candeline lo storico team manager laziale Maurizio Manzini: “Quando lavoro e passione si uniscono non si può chiedere altro alla vita“, festeggia l’accompagnatore biancoceleste. Per un laziale di vecchia data, ce n’è uno che vuole scrivere la storia con la maglia capitolina. Si tratta del Primavera Germoni: “Prima la Ternana, poi testa al derby: possiamo riaprire il campionato”. Appuntamento rimandato per Keita e il Senegal. La selezione africana avrebbe già fatto recapitare un invito a Formello per la Coppa d’Africa U23, in calendario dal 28 novembre al 12 dicembre, ma la società biancoceleste avrebbe risposto picche.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto