NOTIZIE
Vigilia di Europa League, Pioli e Gentiletti: “Competizione importante”. Con il Dnipro tre esordi, la Curva torna in trasferta
NEWS DELLA GIORNATA – Morrison non convocato, è rimasto a Roma per un lieve infortunio. Duro attacco della testata francese Le Monde alla maglia Away delle Lazio…
NEWS DELLA GIORNATA – Intensa vigilia di Dnipro-Lazio, esordio stagionale in Europa League per i biancocelesti. In mattinata gli uomini di Pioli hanno svolto la rifinitura a Formello e poi sono partiti con un volo charter per l’Ucraina (Qui le foto della partenza). Le indicazione che giungono dal campo parlano di 4-2-3-1 e turnover: Kishna e Milinkovic dovrebbero giocare dal primo minuto. Intanto, la Nord ha deciso di stringersi ancor di più intorno alla squadra, annunciando che tornerà a seguire i propri beniamini anche in trasferta.
QUI LAZIO – “L’Europa League è un nostro grande obiettivo, dimostreremo il nostro valore in tutte le competizioni“. E’ stato chiaro in conferenza il mister Stefano Pioli, che ha poi gettato acqua sul fuoco per quanto riguarda la vicenda Anderson: “Nessun caso, è sereno e motivato“. Insieme al tecnico si è presentato Santiago Gentiletti: “La Champions è ormai alle spalle, ora pensiamo a far bene in Europa League” (Qui tutte le sue parole). Prima dell’intervento di fronte alla stampa l’argentino e tutta la squadra hanno saggiato il terreno della Dnipro Arena, passeggiando per qualche minuto sul campo. Non sarà della sfida Morrison, che non è stato convocato (Qui l’elenco completo): L’inglese è rimasto a Roma a causa di un lieve problema agli adduttori.
QUI DNIPRO – Anche Markevic e Fedetskiy hanno presentato la sfida di domani: “Lazio grande squadra, ma li abbiamo studiati a fondo e vogliamo fare bene“, hanno dichiarato in coro. Carica gli ucraini anche l’attaccante, infortunato, Zozulya: “Nessuna scusa, dobbiamo vincere con la Lazio!“, ha tuonato. Dnipro che è sceso in campo in mattinata per svolgere la rifinitura pre-Lazio.
LA GIORNATA DEI TIFOSI – Lazio che domani scenderà in campo con la nuova maglia away, con un look ‘total black‘, ma dalla Francia l’attacco ai tifosi biancocelesti è stato pesante: “Lazio in Europa con la camicia nera”, ha titolato le Monde. Tifosi che il presidente Lotito ha invece elogiato per la scelta di tornare in trasferta: “Con loro siamo più forti, i laziali sono unici al mondo“. Il direttore della comunicazione biancoceleste, fresco di rinnovo del proprio contratto fino al 2018, ha difeso la società: “L’articolo di Le Monde è offensivo e irrispettoso“, la sue parole.
IL RESTO DELLE NEWS – L’ex Ballotta ha consigliato la Lazio sulla questione portiere: “Tieni Marchetti, può fare ancora bene“, ha suggerito al club. Un altro ex, Giuseppe Biava, ha parlato poi del suo passato in biancoceleste: “26 maggio? Come uno scudetto”. Non poteva iniziare in modo migliore la stagione della Primavera biancoceleste, che ha esordito con una vittoria per 4-0 sul Pescara. Il giovane Cardelli, in gol all’esordio, ha esultato: “Che grande emozione segnare alla prima uscita“.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto