NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Lazio-Bologna, Pioli: “Partiamo con il piede giusto!”. Spunta la suggestione Campbell, ufficiale l’operazione Mauri
NEWS DELLA GIORNATA – Sale la tensione anche per la sfida di Leverkusen: messa in vendita un’ulteriore tranche di tagliandi per i tifosi laziali…
NEWS DELLA GIORNATA – Messe alle spalle le fatiche di Champions in casa biancoceleste comincia a salire la tensione per il debutto in campionato. Domani alle 20.45 all’Olimpico arriva il neopromosso Bologna di Delio Rossi e la Lazio vuole cominciare il campionato con il piede giusto.
LAZIO-BOLOGNA, LA VIGILIA – Per presentare la prima sfida di campionato e fissare gli obiettivi stagionali, mister Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: “Vogliamo confermare i risultati dello scorso anno. Mauri completa l’organico offensivo, mentre Biglia resterà: è il nostro capitano”. Subito dopo il tecnico emiliano ha guidato la rifinitura biancoceleste: si va verso la conferma dei titolari, il turnover può aspettare. L’Olimpico sarà teatro di molteplici incroci suggestivi, come quello dei due mister, rispettivamente ex delle due squadre. Sfida a distanza anche tra Berisha e Mirante, estremi difensori in cerca di rilancio. Per il Bologna ci sarà l’ex Roma Destro, ma non Gastaldello, non convocato dall’allenatore rossoblu a causa di problemi fisici. In conferenza stampa Rossi ha caricato i suoi: “A Roma ci vorrà umiltà, ma anche un pizzico di arroganza“. La Lazio, potrà contare su Mauri, che fresco di firma torna tra i convocati (qui la lista dei convocati diramata da Pioli), ma su pochi tifosi: venduti per la sfida di domani sera 4500 tagliandi, con il dato che stenta a crescere. Intanto, spunta una clausola anti-calcioscommesse sul contratto del brianzolo: in caso di nuova condanna ai danni del centrocampista entrerà in azione la possibilità di rescissione da parte della società.
MERCATO VISTA CHAMPIONS – Mentre scatta il countdown anche per il ritorno del preliminare di Champions League, continuano a rincorrersi diverse voci di mercato, riguardanti soprattutto il reparto offensivo. Per l’attacco spunta la suggestione Joel Campbell: i Gunners sembrano disposti a trattare, ma solo a titolo definitivo. Perde sempre più consistenza la pista Balotelli, con il ds della Samp che gli ha aperto le porte: “Nel calcio tutto è possibile“. Intanto, per la sfida di Leverkusen sono stati messi a disposizione altri tagliandi per i tifosi biancocelesti, molto temuti dalle forze dell’ordine tedesche. Alla BayArena, come ammesso dall’ad del Bayer Schade, ci sarà una zona cuscinetto.
IL RESTO DELLE NEWS – L’ex Primavera Tounkara, attualmente in prestito al Crotone, sta diventando un punto di riferimento del club calabrese: “Non vedo l’ora di segnare il mio primo gol“, ha dichiarato ai canali del club di B. Stirpe, patron del Frosinone, è tornato a parlare di Lotito: “Lo ho incontrato e ci siamo salutati, ma non ho cambiato idea”, in riferimento alla polemica risalente alla scorsa stagione. Infine, la nostra redazione ha scovato cosa “Accadde oggi”: il 21 agosto 2001 la Lazio sconfisse il Copenaghen, qualificandosi per la Champions League.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3