NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Lazio-Frosinone: Candreva è pronto per tornare protagonista. Bene la Primavera, presentato il nuovo sponsor
NEWS DELLA GIORNATA – Il frosinone vuole fare punti all’Olimpico e Giannichedda incensa Cataldi…
NEWS DELLA GIORNATA
QUI LAZIO – Nella consueta conferenza stampa pre partita, mister Pioli indica la strada che i suoi ragazzi dovranno seguire, già dalla partita di domani: “Noi dobbiamo continuare. Non abbiamo fatto nulla e dobbiamo insistere. Domani è tanto importante e possiamo crescere e migliorare. Ora conta avere approccio e spirito giusto: ci stiamo preparando con umiltà e rispetto, ma vogliamo fare la partita”. Il tecnico emiliano vuole trovare continuità di risultati e per farlo tornerà al suo modulo di base, il 4-3-3. Inoltre potrà contare sul ritorno di un suo fedelissimo: Antonio Candreva. Il numero 87, inoltre, ha accettato i gradi di vice capitano, che aveva rifiutato in estate. L’esterno dovrebbe partire dal primo minuto, andando così a completare il tridende con Felipe Anderson e Djordjevic, in vantaggio su Matri. (CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DA FORMELLO)
QUI FROSINONE – Per la prima volta il Frosinone giocherà una gara di Serie A all’Olimpico di Roma (Clicca qui per scoprire numeri e curiosità di questo incontro). Sarà un gara speciale, quindi, per la squadra guidata da Stellone, che alla vigilia del match, dichiara: “Ci difenderemo ma non solo, cercheremo anche di attaccarli. Metterei la firma per un punto”. Il tecnico, inoltre, svela anche il modulo con cui i suoi ragazzi scenderanno in campo: “Partiamo con il 4-2-3-1 ma che può mostrarsi anche nel classico 4-4-2. La difesa deve stare attenta a non concedere palle in profondità”. Il gruppo ciociaro ha perso una pedina fondamentale della difesa: Diakitè. L’ex Lazio ieri ha avuto un risentimento al polpaccio destro e non ha superato l’ultimo provino prima della gara. Per sapere tutte le ultime novità sui prossimi avversari dei biancocelesti ecco il nostro ZOOM AVVERSARIA.
PRIMAVERA – Questa mattina al “Fersini” la Primavera biancoceleste ha ottenuto la prima vittoria casalinga. I ragazzi di Inzaghi hanno faticato contro un buon Crotone, ma alla fine hanno portato i tre punti a casa, grazie al gol di Cali. Oltre all’autore della rete, è stata ottima la prova di Rossi e Mattia, ormai due garanzie (clicca qui per le pagelle). Gli aquilotti ora volano a sette punti in classifica e riscattano così la sconfitta di Bari. I giocatori, al termine della gara, esprimono tutta la loro gioia, con Murgia che già pensa al prossimo obiettivo:” Ora abbiamo la Supercoppa, vogliamo vincere anche quel trofeo”
IL RESTO DELLE NEWS- Al termine della conferenza del tecnico laziale, hanno preso parola Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste e Fontana Giusti, direttore della comunicazione della Renault, per presentare il nuovo sponsor. Tounkara sta facendo molto bene in prestito al Crotone e quest’oggi ha rilasciato un’intervista, dove ha parlato della sua avventura in Primavera e del rapporto con alcuni suoi ex compagni. Tra i giocatori citati dall’attaccante numero 45 c’è Cataldi, ritenuto da Giannichedda un giocatore molto simile a lui. L’ex centrocampista della Lazio è stato intervistato dalla redazione di Lazionews.eu, cominciando a parlare della partita di domani per poi arrivare alla Lazio di Cragnotti. Dopo questa giornata di campionato c’è la sosta per le Nazionali. Molti biancocelesti, quindi, lasceranno il quartier generale della Lazio per rispondere alla convocazioni delle proprie selezioni. Berisha è uno di questi: il portiere è stato infatti convocato dall’Albania di De Biasi.
Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto