NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Lazio-Rosenborg, Pioli: “Sì al turnover”. Mauri, il legale: “Nessun altro processo”
NEWS DELLA GIORNATA – Ancora un forfait per Morrison, l’inglese non si allena. E sul mercato…
Pubblicato il 21/10 alle ore 19.30
NEWS DELLA GIORNATA – Prosegue senza sosta la settimana biancoceleste: due giorni dopo la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo è già tempo di vigilia di Europa League. Domani all’Olimpico arrivano i norvegesi del Rosenborg per la terza giornata del girone e la Lazio ha voglia di tornare alla vittoria. In mattinata si erano fatte insistenti alcune voci su una possibile riapertura del processo sul calcioscommesse con protagonista Mauri. Il legale del calciatore, l’avvocato Melandri, in esclusiva ai nostri microfoni scarta questa ipotesi: “Riapertura impossibile, il trattamento nei confronti di Stefano è inaccettabile”.
LAZIO-ROSENBORG, LA VIGILIA – Come di consueto Pioli ha presentato la sfida in conferenza stampa, stavolta in compagnia di Miro Klose. Il mister ha annunciato che opterà per il turnover: “Saremo ugualmente competitivi. Biglia e Djordjevic? Rientrano domenica“. Quando gli viene chiesto di Morrison, glissa: “Vedremo”, ma nella seduta di rifinitura l’inglese non si è allenato con i compagni, rimanendo ad osservare dalla panchina. In avanti ballottaggio Klose-Matri, con il tedesco che ha suonato la carica: “Possiamo toglierci delle soddisfazioni anche quest’anno. Finale? Non guardo così lontano“, la sua ammissione. Dovrebbe partire dalla panchina Marchetti, che si è allenato regolarmente: ieri ha svolto dei controlli in clinica per un riacutizzarsi del dolore al costato, ma contro il Torino sarà regolarmente in porta. Per i biancocelesti arrivano i consigli dell’ex Rocchi in vista della sfida con il Rosenborg: “Se la Lazio gioca come sa non c’è storia”.
QUI ROSENBORG – I norvegesi del Rosenborg sono approdati nella capitale nel primo pomeriggio. Diciotto i convocati di Ingebrigtsen: non c’è Helland. Il tecnico è poi intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Lazio: “Abbiamo fame, vogliamo i tre punti. Lazio? Non ha grandi stelle” le sue parole. Con lui capitan Jensen:”Sono in ottima forma, domani vedrete”. Subito dopo rifinitura sul prato dell’Olimpico. Anche Eyjolfsson e Selnæs hanno detto la loro, esprimendosi in coro: “La Lazio è una delle migliori in Italia, dovremo sfruttare il contropiede”. Della stessa idea Soderlund: “La Lazio è forte, ma noi giocheremo per vincere”.
CALCIOMERCATO – Nonostante la stagione sia nel pieno dell suo svolgimento cominciano a farsi vive diverse voci di mercato. L’Inter non molla la pista Keita, già battuta in estate con un’offerta di 12 milioni: Lotito ne chiede 20. Torna ad orbitare intorno alla Serie A il nome di Gaston Ramirez. L’agente, raggiunto da Lazionews.eu, ammette: “Gaston vorrebbe tornare in Italia“. Nome nuovo è invece quello di Nandez, 19enne centrocampista centrale del Peñarol: su di lui tanti club italiani e indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione confermano l’interesse della anche della Lazio. Nel frattempo, attese novità sul rinnovo Biglia con il procuratore che dovrebbe essere in Italia.
IL RESTO DELLE NEWS – Il giovane centrocampista offensivo della Primavera Bezziccheri ha fatto il punto sul momento che stanno vivendo i ragazzi di Inzaghi: “Stiamo crescendo, ma dobbiamo essere più cattivi. Quanti consigli da Mauri!”. La Lazio ha annunciato che in occasione del match col Palermo parteciperà all’iniziativa “Bimbi in campo”, mentre Defrel è tornato sulla partita di domenica contro il Sassuolo: “Simulazione di Cannavaro? E’ una persona onesta”.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto