NEWS DELLA GIORNATA
Oggi la Sampdoria, Pioli: “Rivoglio la mia Lazio”, ma prepara l’albero di Natale
NEWS DELLA GIORNATA – Pareggia l’Under 15, vittoria per l’Under 17. Zauri: “Servono i tifosi…”
NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di vigilia pregna d’attesa in casa biancoceleste: l’importantissima sfida con la Sampdoria si avvicina. Mister Pioli ha presentato il match in conferenza stampa, mostrando i denti: “Quella di domani è la partita più importante della stagione, rivoglio la mia Lazio“, il messaggio lanciato dal tecnico biancoceleste. Dopo l’intervento davanti ai cronisti in quel di Formello si è svolta la seduta di rifinitura. Le indicazioni del campo parlano di rivoluzione offensiva, con Candreva e Djordjevic pronti ad orbitare alle spalle dell’unica punta Klose.
VERSO LAZIO-SAMPDORIA – L’elenco dei convocati biancocelesti verrà diramato domani dopo la sgambata pre-match. Ancora qualche dubbio quindi per la Lazio, così come per la Sampdoria, che ha lasciato il ritiro in terra siciliana per raggiungere la capitale. Il doppio ex Luciano Zauri, in esclusiva ai nostri microfoni presenta il match: “La squadra deve compattarsi e fare il gruppo. C’è bisogno del popolo laziale“, il suo appello ai tifosi. L’anno della compagine laziale si chiuderà a San Siro domenica prossima contro l’Inter (giovedì la cena di Natale). Jovetic e l’ex Stankovic tengono alta la tensione: “Sotto con la Lazio, siamo concentrati” (Qui tutti i risultati della domenica di Serie A).
CALCIOMERCATO – Tra un paio di settimane il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Torna di moda l’idea Bergessio, già accostato alla Lazio nelle scorse sessioni di mercato, ma finito in forze ai messicani dell‘Atlas. Per la difesa spunta invece una nuova pista per il sostituto del’infortunato de Vrij: si tratta di Bakary Kone, difensore classe ’88 con passaporto francese del Lione. Non tornerà in biancoceleste Zarate, viste le diatribe con il presidente Lotito. L’argentino non dimentica però il suo periodo romano: “Momenti indimenticabili“, ha twittato in risposta ad un tifoso. Intanto, non prosegue al meglio l’avventura di Minala al Latina e il centrocampista di proprietà della Lazio potrebbe fare rientro a Formello a gennaio per poi trovare una nuova sistemazione.
LE GIOVANILI – Giornata ricca di appuntamenti per le giovanili biancocelesti. In mattinata è scesa in campo l’Under 15, che non è andata oltre il pareggio con la Lupa Roma. Un gol per parte e bottino spartito. Ha avuto milgior sorte l’Under 17, che al ‘Gentili’ ha battuto 2-0 il Carpi con le reti di De Cosmi e Frattesi.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa