NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Lazio-St. Etienne. Pioli: “Giocando da Lazio possiamo vincere”. Anderson: “Posso migliorare”. Scalpita Morrison
NEWS DELLA GIORNATA – Il romanista De Rossi deferito per le esultanze dell’ultimo derby, giornata di conferenze anche per il Saint Etienne…
NEWS DELLA GIORNATA – Intensissima giornata di vigilia in casa biancoceleste. La seconda gara di Europa League è alle porte e la Lazio si prepara ad affrontare i francesi del Saint Etienne, che tanto bene stanno facendo in patria. Per tentare di batterli Pioli sembra intenzionato ad affidarsi contemporaneamente a Mauri e Morrison, complici le probabili assenze di Parolo e Djordjevic.
QUI LAZIO – Pioli e Felipe Anderson hanno presentato la sfida in conferenza stampa. Il tecnico ha suonato la carica, avvisando i suoi sulle insidie dei francesi: “Il Saint Etienne è un avversario da rispettare, ma giocando da Lazio possiamo vincere“. Dello stesso avviso il brasiliano, che ha parlato anche del proprio momento: “Mi sento importante per la Lazio, ma posso ancora crescere. Le critiche? Nel calcio sono normali“. Biancocelesti che dall’Olimpico si sono spostati a Formello per la seduta di rifinitura. Nel frattempo, la Questura ha predisposto misure di sicurezza straordinarie per il match di domani alle 19 (cancelli aperti alle 16.30): la tifoseria francese è considerata ad alto rischio. In mattinata il responsabile marketing Marco Canigiani ha fatto il punto sui tagliandi venduti, circa 8.000.
QUI SAINT ETIENNE – Conferenze di rito anche per i francesi. Il tecnico Galtier teme i biancocelesti: “Lazio tra le squadre migliori d’Italia“. Poi un pensiero sul romanista Garcia: “Lo ammiro molto“, la sua ammissione. In sua compagnia si è presentato il centrocampista Corgnet, che non nasconde le ambizioni dei verdi di Francia: “La Lazio ha dei punti deboli e noi cercheremo di sfruttarli per vincere“. Subito dopo rifinitura sul prato dell’Olimpico. Il napoletano Ghoulam invece avvisa i suoi ex compagni: “Lazio favorita, fate molta attenzione a Felipe Anderson!”.
IL RESTO DELLE NEWS – Intanto i ciociari del Frosinone si preparano alla sfida di domenica all’Olimpico. Chibsah ha già lanciato la sfida ai biancocelesti: “La Lazio ha tanta qualità, ma noi andiamo all’Olimpico per fare risultato”. Il giorno successivo al match contro i canarini, lunedì 5 ottobre, inizierà l’avventura della Primavera biancoceleste nel trofeo Wojtyla. E’ arrivata poi la decisione della Procura Federale sull’esultanza di De Rossi nel derby del 24 maggio: deferimento per la Roma e per il calciatore per atteggiamento offensivo. Infine, si ferma di nuovo Lichtsteiner, alle prese con delicati problemi cardiaci: “Non posso ancora giocare: ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto