NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Lazio-Udinese, Pioli: “Torniamo ad essere squadra!”. Keita in pole, per Marchetti rinnovo più lontano. Bene la Primavera
NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a ribaltare i pronostici di formazione: Kishna verso una maglia da titolare…
NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di attese e nuovi inizi in casa biancoceleste. La Lazio aspetta con trepidazione la ripresa del campionato dopo la brutta sconfitta con il Chievo, mentre i baby aquilotti di Inzaghi hanno bagnato il loro esordio stagionale battendo a domicilio il Pescara per 4 reti a zero. Intanto a Formello è andato in scena un lungo incontro tra Lotito e Marchetti per tentare di superare lo scoglio sulla durata del rinnovo per il portiere: fumata nera e situazione che diventa sempre più delicata.
LAZIO-UDINESE, LA VIGILIA – Domani, domenica 13 settembre, alle 18 i biancocelesti ospitano l’Udinese di Colantuono. Mister Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, ha caricato i suoi: “Ho fiducia nei ragazzi, lavoriamo e vinciamo da squadra!”. Il tecnico emiliano sembra intenzionato a ribaltare i pronostici dei giorni passati: le ultime indicazioni del campo parlano di 4-2-3-1, con Keita come punta. Sulla sinistra Kishna in vantaggio su Lulic, sorpassato proprio all’ultima curva (Qui la lista dei convocati). La sfida è stata presentata anche da Colantuono, che teme la reazione dei capitolini: “Lazio tra le migliori, mentre alcuni nostri elementi non sono al massimo“. Riferimento chiaro a Heurtaux e Thereau, che però sono stati regolarmente convocati. Out dalla lista Widmer (Qui l’elenco completo).
PRIMAVERA, OTTIMA LA PRIMA – Non poteva essere migliore l’esordio in campionato della Primavera biancoceleste, che ha battuto il Pescara 4-0 con le reti di Palombi (doppietta), Cardelli e Rokavec. Al termine del match, Palombi e Manoni hanno esultato, ma restando con i piedi a terra: “Siamo un bel gruppo, ma dobbiamo fare di più. I tifosi? Saranno una spinta importante“. Anche mister Inzaghi ha commentato soddisfatto la prova dei suoi: “Bella partita, volevamo partire bene: obiettivo centrato!”. Rimanendo nelle giovanili, domani esordio casalingo per gli Under 15 di Ruggeri: Primo avversario del girone F sarà la Virtus Lanciano.
IL RESTO DELLE NEWS – Dopo la gara con l’Udinese per la Lazio sarà esordio in Europa League. I biancocelesti giovedì alle 21.05 affrontano il Dnipro e la sfida potrebbe essere trasmessa in chiaro da MTV. Domani sera a Milano andrà in scena la stracittadina, così Mihajlovic ha avuto modo di commentare le differenze di mentalità tra Roma e il capoluogo lombardo: “Derby? A Roma mentalità provinciale, conta più dello scudetto“, ha ammesso. Nel pomeriggio in campo Roma e Fiorentina, vincenti rispettivamente su Frosinone e Genoa. Al Matusa le tifoserie si sono unite in cori contro Lotito.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto