NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Milan-Lazio, Inzaghi si gioca il futuro e rilancia Correa: Gattuso ritrova Paquetà. Sergej e Luis, una giornata di squalifica
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Martedì 23 aprile, in casa Lazio si vive la vigilia della semifinale di ritorno contro il Milan. Le due squadre, a San Siro, ripartono dallo 0 a 0 dell’andata in un match che, oltre a regalare l’accesso alla finale di Coppa Italia, potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nella stagione. Tra obiettivi di fine campionato e le decisioni del giudice sportivo su Milinkovic e Luis Alberto, andiamo a riassumere, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.
MILAN-LAZIO – Vincere a San Siro per conquistare la Finale di Coppa Italia e dimenticare il Chievo: sono questi gli obiettivi principali annunciati da Simone Inzaghi alla vigilia del match contro il Milan. La squadra, dopo essersi allenata a Formello, è partita per Milano: pochi sorrisi ma tanta concentrazione tra i biancocelesti. Il tecnico si gioca la permanenza sulla panchina e domani punterà sui migliori: in avanti possibile il rientro dal primo minuto di Correa. Ecco le probabili formazioni. Qui Milan: Gattuso ritrova Paquetà (convocato) e spera che la partita di domani possa essere uno spot per il calcio italiano. Una sfida equilibrata in uno stadio che sarà tutto esaurito: i laziali a San Siro giungeranno in 4000 e si posizioneranno nella curva interista, vista l’inagibilità del terzo anello.
CAMPIONATO – La sconfitta con il Chievo nell’ultima giornata di campionato ha lasciato strascichi evidenti. Milinkovic e Luis Alberto, espulsi contro i veronesi e multati dalla società, sconteranno (solo) una giornata di squalifica ma la corsa al quarto posto sembra ormai compromessa. Tanti gli ex giocatori e i giornalisti scettici sul futuro: pessimisti Bergomi, Sacchi e Monelli mentre Garlini e Anastasi vedono ancora una speranza di qualificazione. Il prossimo ostacolo in campionato porta il nome della Sampdoria: la squadra di Giampaolo, senza oneri di Coppa, già ha messo i biancocelesti nel mirino.
LE ALTRE NEWS – La partita di domani a San Siro contro il Milan potrebbe risollevare una stagione sino a qui deludente: la Lazio ha ben 12 punti in meno in campionato rispetto allo scorso anno! Il presidente Lotito ha strigliato la squadra e si attende una risposta sul campo. Momento difficile anche per la Primavera: l’undici di Bonacina dovrà passare per i playoff per conquistare la promozione. Qui il tabellone completo. La Spal mette sul mercato Lazzari, ancora problemi per lo stadio della Roma.
Dario Lombardi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto