NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di PARMA LAZIO – PETKOVIC promuove KEITA’ e non si sente in bilico. DONADONI recupera PALETTA e teme la LAZIO
NEWS DELLA GIORNATA – La LAZIO PRIMAVERA batte il LATINA, mentre l’agente di CAVANDA si concede in esclusiva ai nostri microfoni. Nel pomeriggio si è tenuto il Memorial Pesciarelli…
NEWS DELLA GIORNATA
QUI LAZIO – Vigilia di campionato, vigilia di PARMA-LAZIO. Protagonisti della giornata i due allenatori, PETKOVIC E DONADONI, che prima sono intervenuti in conferenza stampa e dopo hanno diretto la seduta di rifinitura delle rispettive squadre. PETKOVIC in conferenza stampa è stato chiaro: “La gara di PARMA non sarà decisiva per il mio futuro“. Poi carica i suoi giocatori: “Noi abbiamo creato i nostri mali, ma in certi momenti l’attacco è la migliore difesa” (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI). E a conferma di queste sue parole, nella rifinitura a Formello, ha provato una LAZIO molto offensiva schierando i suoi con il 4-3-3 e confermando a sinistra KEITA’, del quale ha parlato in ESCLUSIVA AI NOSTRI MICROFONI L’AGENTE ULISSE SAVINI (PER L’INTERVISTA COMPLETA IN CUI HA PARLATO ANCHE DI CAVANDA CLICCA QUI). In difesa stringeranno i denti RADU e KONKO (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON CASSANI), mentre EDERSON non è stato convocato a causa di un risentimento muscolare. Partirà dalla panchina, invece, l’eroe di Europa League Sergio FLOCCARI che però ha un conto in sospeso con MIRANTE.
QUI PARMA – Anche il mister blu crociato Roberto DONADONI ha analizzato il match di domani in conferenza stampa mostrando grande risposo per la LAZIO: “hanno una rosa importante fatta con giocatori di qualità. Stimo molto FLOCCARI un attaccante completo. La Lazio non è una squadra che sta poi così male in classifica ed arriva anche da una vittoria in Europa League. Al di là di questo come al solito noi però non dobbiamo guardare agli altri ma alla nostra prestazione”. Nella lista convocati è riapparso PALETTA che viene da un lungo infortunio e che potrebbe essere anche convocato nella nazionale italiana come oriundo. Ma è su CASSANO che spesso ha trovato la via del gol contro i biancocelesti, che punta principalmente il tecnico del PARMA per provare a rompere un equilibrio che dura da tanti anni.
VOLA LA PRIMAVERA DI BOLLINI. OGGI MEMORIAL PESCIARELLI
I giovani biancocelesti guidati da Mister Bollini non hanno nessuna intenzione di fermarsi e anche oggi vincono e convincono battendo 4-2 il LATINA (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA GARA). Giustamente soddisfatto alla fine della gara il tecnico Bollini che ha applaudito i suoi ragazzi: “Una vittoria meritata, di carattere e di tecnica. OIKONOMIDIS? E’ il prototipo della completezza che voglio” (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE). Contenti per il risultato anche FIORE, OIKONOMIDIS e SILVAGNI: “Siamo un grande gruppo. Continuiamo così”. Intanto nel pomeriggio si è disputato il memorial Pesciarelli, per ricordare la scomparsa tragica del caporedattore del TG5 (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SERVIZIO).
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto