Restiamo in contatto

NOTIZIE

Vincenzo D’Amico, il ricordo ad un anno dalla scomparsa

Pubblicato

il

VINCENZO DAMICO ANNIVERSARIO SCOMPARSA – Oggi, Lunedì 1 luglio 2024, è il primo anniversario della scomparsa di Vincenzo D’Amico, simbolo della Lazio scudettata del ’74. In sua memoria il club biancoceleste ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale e, inoltre, sono in programma due eventi a Latina. Ecco di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Al via la campagna abbonamenti Lazio 2024 2025: tutti i dettagli

La nota della Lazio in memoria di Vincenzo D’Amico

Il 1° luglio 2023, ci lasciava Vincenzo D’Amico, protagonista indiscusso dello Scudetto 1973/74.

Leggenda biancoceleste e coraggioso capitano nei momenti difficili della Società, Vincenzino, come tanti lo hanno sempre continuato a chiamare, ha fatto innamorare i tifosi di diverse generazioni con le sue magie in campo e il suo infinito attaccamento alla maglia.

D`Amico ha giocato nella Lazio dal 1971 al 1980 e, dopo un anno al Torino, dal 1981 al 1986: mai ha fatto mancare passione, impegno e dedizione ai colori biancocelesti.

Non ti dimenticheremo mai, Vincenzo!

Il programma della cerimonia in memoria di Vincenzo D’Amico

Lunedì 1 luglio alle 19.00 verrà celebrata la messa nella Cattedrale di San Marco a Latina. In seguito, il giardino dove ha dato i primi calci al pallone verrà intitolato a Vincenzo D’Amico. La moglie Simona, il figlio Matteo e il fratello Rosario scopriranno la targa all’interno del condominio in via Pasubio. Dovrebbero presenziare anche alcuni ex compagni di squadra, tra i quali Giancarlo Oddi e Bruno Giordano.

Il documentario su Vincenzo D’Amico

Alle ore 22 di oggi, 1 luglio 2024, su Teleroma56 (canale 16 del digitale terrestre) andrà in onda il documentario sulla vita di Vincenzo D’Amico. Tra i protagonisti del racconto Riccardo Cucchi e alcune leggende (o i loro figli) della Lazio del ’74.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati