NOTIZIE
Vincenzo D’Amico: “Petkovic è il punto di forza della Lazio”
Ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex giocatore della Lazio elogia Petkovic e fa un augurio alla squadra e ai tifosi…
L’ex giocatore della Lazio, Vincenzo D’Amico, ai microfoni di Lazio Style Radio parla dei 113 anni del club, di derby, dei personaggi che hanno fatto la storia ed anche di mister Petkovic.
Sul compleanno della Lazio.
“Oggi la Lazio festeggia 113 anni, ma non li dimostra. Sembra banale, credo che tutti i tifosi pensino che la propria squadra sia la migliore, ma le altre squadre non sono la Lazio…”
Della Lazio del primo scudetto
“Fa sempre piacere ricordare i derby contro la Roma. L’annata 73-74 è stata irripetibile, rimarrà sempre nel mio cuore. Quando la gente parla di Lazio dello scudetto per me parla della nostra perchè il nostro successo non era scontato, è stato un qualcosa di inaspettato, quella di Cragnotti, invece, era stata costruita con quello obiettivo. Di quella Lazio ricordo soprattutto 3 personaggi; Lenzini, Maestrelli e Chinaglia. Lenzini perchè poteva vendere Chinaglia ma non ha ceduto, Maestrelli perchè è stato l’artefice dello scudetto e Chinaglia perchè ne è l’icona”.
Sull’andamento della Lazio attuale
Anche ieri sera non è stata una gran partita, nonostante questo ha vinto 3-0 in scioltezza questo perchè sa di essere una grande squadra, è il segno che si sta movendo qualcosa di grosso.
Petkovic?
Non era partito bene con le sconfitte con Siena e Torino, ma adesso posso dire che è il punto di forza della Lazio. E’ molto preparato, studia benissimo le partite…è veramente un grande.”
Cosa augura alla Lazio
“Secondo me la Juventus è ancor troppo forte, ma auguro alla Lazio di arrivare seconda e centrare la vittoria della Coppa Italia, sarebbe un grandissimo risultato.”
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto