NOTIZIE
VINICIUS: “LAZIO sono pronto: voglio tornare per giocare”
Il terzino brasiliano, cercato da Perugia e Crotone, parla anche di Candreva e Keita…
NOTIZIE SS LAZIO – Dopo sei mesi trascorsi tra panchina e tribuna alla LAZIO, VINICIUS ha deciso di proseguire il suo processo di ambientamento in Italia in serie B con la maglia del PADOVA. Sei mesi nel corso dei quali, nonostante sia arrivata una dolorosa retrocessione per i veneti, il brasiliano è riuscito a mettere in mostra le proprie qualità: il bollettino finale recita 10 presenze, 1 gol e 2 assist. Ora tornerà alla base e, molto probabilmente partirà per il ritiro di Auronzo in modo da essere valutato dal neo tecnico PIOLI, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente altrove, per farsi ancora un po’ di ossa (CROTONE e PERUGIA sono sulle tracce e lo hanno chiesto in prestito al club biancoceleste, ndr). In attesa di riprendere a lavorare, VINICIUS ha parlato ai microfoni di Sky Sport, nel corso della trasmissione ‘Copacabana Day calciomercato’ condotta da Gianluca Di Marzio: “Mi piace Roma, mi piace la città: mi sento come a casa a Rio e la mia intenzione è di tornare alla Lazio per giocare”.
Sul suo ruolo
“A Padova ho giocato nella difesa a quattro come terzino e in quella a tre, ma è chiaro che mi piace giocare a tre perché posso sfruttare la mia qualità. Io son pronto per la Lazio e sono pronto per giocare”.
Su Candreva
“E’ fortissimo, giocatore di un altro livello, mi piacerebbe che restasse per giocare con lui”.
Sugli inizi
“Ho cominciato a giocare come tutti qui poi sono cresciuto alla Fluminense poi calcisticamente nel Cruzeiro. La mia famiglia è di Rio. Ho realizzato il mio sogno, l’Italia mi piace tanto”.
Come comunichi con Lotito?
“Lui sa un po’ di spagnolo”.
Ti sei allenato con Keita: è così immancabile?
“È fortissimo, per un classe 95 è un giocatore diverso che non si vede spesso. Se terra i piedi per terra diventerà fortissimo”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa