NOTIZIE
Vinicius resta in lista d’attesa, ma intanto si gode l’esperienza olimpica in Canada
Il terzino sinistro classe ’93 si trova con la nazionale under 23 brasiliana impegnata a Toronto per i giochi panamericani…
NOTIZIE LAZIO – E’ tornato quest’estate dal prestito al Perugia, senza lasciare un segno troppo profondo con soli 4 gettoni da titolare. Vinicius De Freitas Ribeiro, terzino sinistro classe ’93 scuola Cruzeiro, è rientrato alla Lazio ma di spazio non ne ha trovato nel progetto tecnico di mister Pioli. In ogni caso è un’estate di calcio e di impegni per Vinicius, che attualmente si trova con la nazionale olimpica brasiliana ai Giochi Panamericani che si tengono a Toronto (Canada) dal 10 al 26 luglio. La manifestazione si svolge ogni quattro anni nell’anno precedente alle Olimpiadi (che l’anno prossimo si svolgeranno proprio a Rio), comprende numerose discipline e costituisce una sorta di preparazione alla più importante rassegna mondiale.
BRASILE SCHIACCIASASSI – Nel torneo calcistico, la squadra di Rogerio Micale è nel gruppo A con Canada, Peru e Panama (nel gruppo B ci sono Messico, Uruguay, Paraguay e Trinidad & Tobago). I verdeoro hanno giocato due partite: 4-1 secco ai padroni di casa canadesi nel primo match, poi un altro poker a zero sui peruviani. Neanche a dirlo, Brasile primo nel girone con 6 punti davanti a Panama (4), Canada e Peru (0) con l’ultima giornata del prevista per lunedì 20 con lo scontro diretto tra le prime due. Fino ad ora però neanche un minuto in campo per Vinicius, costretto a guardare le goleade dei compagni dalla panchina: al suo posto sull’out di sinistra gioca il classe ’95 del Vitoria Elosman Euller Silva Cavalcanti, meglio noto solo come Euller.
F.I.
-
ACCADDE OGGI3 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto