Restiamo in contatto

NOTIZIE

Vinicius resta in lista d’attesa, ma intanto si gode l’esperienza olimpica in Canada

Il terzino sinistro classe ’93 si trova con la nazionale under 23 brasiliana impegnata a Toronto per i giochi panamericani…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – E’ tornato quest’estate dal prestito al Perugia, senza lasciare un segno troppo profondo con soli 4 gettoni da titolare. Vinicius De Freitas Ribeiro, terzino sinistro classe ’93 scuola Cruzeiro, è rientrato alla Lazio ma di spazio non ne ha trovato nel progetto tecnico di mister Pioli. In ogni caso è un’estate di calcio e di impegni per Vinicius, che attualmente si trova con la nazionale olimpica brasiliana ai Giochi Panamericani che si tengono a Toronto (Canada) dal 10 al 26 luglio. La manifestazione si svolge ogni quattro anni nell’anno precedente alle Olimpiadi (che l’anno prossimo si svolgeranno proprio a Rio), comprende numerose discipline e costituisce una sorta di preparazione alla più importante rassegna mondiale.

BRASILE SCHIACCIASASSI – Nel torneo calcistico, la squadra di Rogerio Micale è nel gruppo A con Canada, Peru e Panama (nel gruppo B ci sono Messico, Uruguay, Paraguay e Trinidad & Tobago). I verdeoro hanno giocato due partite: 4-1 secco ai padroni di casa canadesi nel primo match, poi un altro poker a zero sui peruviani. Neanche a dirlo, Brasile primo nel girone con 6 punti davanti a Panama (4), Canada e Peru (0) con l’ultima giornata del prevista per lunedì 20 con lo scontro diretto tra le prime due. Fino ad ora però neanche un minuto in campo per Vinicius, costretto a guardare le goleade dei compagni dalla panchina: al suo posto sull’out di sinistra gioca il classe ’95 del Vitoria Elosman Euller Silva Cavalcanti, meglio noto solo come Euller.

F.I.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati