NOTIZIE
VLADO cannibale: “Voglio tutto”
Il Corriere dello Sport (A. Maglie) – Il tecnico biancoceleste ha intenzione di qualificarsi all’Europa League e di vincere la Coppa Italia…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Ora Vlado sorride: la sua Lazio, pur incerottata, pur affaticata, pur sofferente, è tornata. Lo scrive il Corriere dello Sport. La soddisfazione del tecnico è evidente: «Era importante ritrovare una certa continuità di risultati. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con serenità e la squadra sta meglio. Non abbiamo giocato la nostra partita migliore, ma ci siamo trovati di fronte una buona Inter che ha giocato con grande determinazione, con grande orgoglio, dobbiamo ringraziare il nostro portiere che ci ha salvato in diverse occasioni. Però, siamo stati cinici, abbiamo colpito quando abbiamo avuto l’occasione. E’ evidente che con i risultati positivi aumenta la consapevolezza. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo rimanere nella zona che garantisce l’accesso all’Europa».
Riguardo a un possibile ritorno di Rocchi, Petkovic spiega che l’attaccante “è un grande giocatore e non deve dimostrare nulla a nessuno, ha segnato più di cento gol nel campionato italiano, è uno tra i migliori attaccanti. E anche questa sera ha dimostrato queste sue qualità: ha avuto due, tre occasioni, non è stato fortunato e in un caso la soddisfazione della rete gliel’ha tolta il suo amico Marchetti. Futuro? Rocchi al momento ha un contratto con l’Inter e penso possa dare una mano a questa squadra“. Dopo quattro mesi i biancocelesti sono tornati a vincere in trasferta: Ai ragazzi prima di entrare in campo non ho chiesto tre punti, ho chiesto soltanto di tenere un atteggiamento simile a quello che abbiamo in casa. Stasera siamo entrati in campo con una determinazione maggiore, con la voglia di fare la partita, di diventare padroni del campo. Non abbiamo fatto la nostra migliore partita ma risultati fatti in queste condizioni possono solo aggiungere convinzione”.
Vlado non ha dubbi: vuole tutto, l’accesso all’Europa League e la Coppa Italia. Insomma, non molla nulla: “Se dovessi scegliere? Scelgo tutto, l’ Europa League e la Coppa italia. D’altro canto, la vittoria in Coppa porta direttamente in quella competizione. Rimpianti? Il latte versato lasciamolo perdere, lasciamolo dov’è. Per arrivare in Europa dobbiamo vincere le prossime due partite, a parità di punti siamo in vantaggio sia nei confronti dell’ Udinese che della Roma. Io sono ottimista”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello