NOTIZIE
VOLLAND e DURM elogiano KLOSE: “E’ un idolo, un onore essere al suo fianco”
I due talentini tedeschi, classe ’92, spendono parole di elogio per l’attaccante biancoceleste…
NOTIZIE SS LAZIO – Pioggia di elogi per KLOSE dal ritiro della nazionale tedesca. Apre le “danze” Erik DURM, difensore class ’92 del BORUSSIA DORTMUND alla prima chiamata in nazionale A, che ai media tedeschi dichiara: “Qui sono tutti grandi giocatori, ma il mio idolo è Miroslav Klose perchè ero un tifoso del Kaiserslautern quando lui giocava li’ ed inoltre vengo dalla sua regione. Ho giocato spesso contro la sua squadra natale: è un grande onore per me essere seduto a mangiare alla sua stessa tavola, questa è veramente una cosa speciale”. Ancora più entusiastiche le parole di chi dovrà coprirgli le spalle in Brasile: l’attaccante dell’Hoffenheim Kevin VOLLAND, anche lui classe ’92, che rilascia una lunga intervista alla Bild:
Sarai l’alternativa a Klose, che è 14 anni più vecchio di te…
“Bisogna immaginare questo: Miro ha giocato il suo primo Mondiale nel 2002, quando avevo solo dieci anni. Proprio per la sua esperienza internazionale, è un modello enorme per me nel ruolo di attaccante. Posso imparare molto da lui e continuerò a farlo. In allenamento abbiamo parlato un paio di volte”.
Klose cerca il confronto con voi giovani?
“Sicuramente. Lui mi dice cosa posso fare per migliorare. Attualmente a livello di Nazionale”.
Per esempio?
“Mi ha spiegato come devo posizionarmi per avere sia il controllo della palla che dell’avversario. Queste sono tutte istruzioni preziose e suggerimenti che cerco di attuare. Miro prova a farmi migliorare. Mi aiuta molto. “
C’è molta concorrenza in rosa…
“Certo. Ci sono giocatori molto forti, è normale. Ma ogni aiuta l’altro. Il pensiero va prima di tutto alla squadra e anche per Miro è una priorità assoluta. Questo è davvero affascinante. Miro è semplicemente un ragazzo super”.
Sei come Klose, in realtà un vero e proprio nove? O un falso nove?
“Sono entrambi! Posso anche girare intorno al centravanti. Nell’Hoffenheim ho spesso giocato a centrocampo, largo a destra, ma anche sulla trequarti. Sono molto duttile”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello