INTERVISTE
Walter Sabatini: “La Lazio ha l’obbligo di centrare i suoi obiettivi”
WALTER SABATINI INTERVISTA LAZIO – Il direttore sportivo Walter Sabatini, attraverso un’intervista ai microfoni di Back to the Football TV, ha giudicato l’operato di mister Sarri. In più si è espresso riguardo alla situazione della Lazio in questa stagione. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Lazio, offerta dell’Arsenal in calo per Milinkovic
Le parole di Walter Sabatini in un’intervista
Sulla lotta champions della Lazio
“Tutti le squadre di Serie A devono guardare a quell’obiettivo, quindi ci mancherebbe che non lo facesse la Lazio che ha l’obbligo di centrare i suoi obiettivi attraverso una programmazione mirata. Questo a prescindere che poi ci riesca o no. Le prime quattro posizioni sono determinanti per un club.”
Su Sarri
“Sarri è la soluzione? Perché c’è qualcuno che pensa che Sarri sia un problema per la Lazio? Allora io sto vivendo fuori dal tempo perché di questa cosa non me ne sono mai accorto. Maurizio (Sarri) è un allenatore che sta in campo come Stakanov, tante ore al giorno, pedante in tutte le cose, puntiglioso e quindi la Lazio è arrivata dove si trova con il lavoro. Ma è proprio per questo che la Lazio può competere, perché ha un allenatore competitivo. Lo è sempre stato in carriera altrimenti sarebbe rimasto in C”.
L’equilibrio tra direttore sportivo e allenatore
“Come si fa nel calcio a non trovare un punto di equilibrio? Il calcio è euclideo, non è che si inventino cose o si filosofeggi. Il calcio è facile, siamo noi che lo rendiamo difficile. Se poi hai un allenatore bravo e forte…”
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa