NOTIZIE
Yilmaz, la Lazio accelera
RASSEGNA STAMPA- IL MESSAGGERO- Dopo Ederson e Breno, si lavora per il turco Yilmaz e non si tralascia la pista Balzaretti. A giorni la risposta del giocatore rosanero……
RASSEGNA STAMPA -IL MESSAGGERO- La Lazio accelera per Yilmaz e Balzaretti. Dopo aver bloccato Ederson e Breno, pur non avendo ancora un allenatore, la società biancoceleste viaggia a passo spedito per assicurarsi altri due giocatori d’esperienza e di qualità. [….] Il ds Igli Tare sta lavorando sul futuro e sta spingendo per portare a Roma il centravanti turco e l’esterno del Palermo. Sul giocatore c’è infatti la fila. Giovedì scorso a Milano Tare ha avuto la possibilità di rivedere l’agente del calciatore, Ali Egesel, già incontrato a Roma un paio di volte e che era accompagnato da un suo collaboratore turco; ma ha avuto pure la possibilità di conoscere lo stesso Yilmaz. L’attaccante, 32 gol in 33 partite in questa stagione, è rimasto colpito dalla stima e dalla fiducia che Tare e la Lazio ripongono in lui. Per Tare, Yilmaz sarebbe l’attaccante ideale da affiancare al tedesco. Nell’incontro milanese è stato trattato anche l’argomento ingaggio. La proposta della Lazio è uno stipendio annuo di poco superiore ai 2 milioni di euro per cinque anni, a cui vanno aggiunti alcuni bonus legati ai gol, agli assist e alle presenze. Burak Yilmaz, al Trabzonspor guadagna 3,3 milioni di euro netti a stagione ed ha un contratto che lega al club fino al 2015. L’ottimismo scaturito dopo l’incontro di giovedì scorso, però, è stato frenato dall’inserimento, nella trattativa prima dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, sia del temibilissimo Manchester City, entrato in gioco proprio nelle ultime ore. A Mancini Yilmaz piace molto, ma al momento da parte inglese ci sono stati soltanto dei sondaggi e niente di più.
[….]Per Balzaretti, invece, si tratta di un tira e molla. Un giorno è più vicino, un altro più lontano. La Lazio, nonostante le smentite di Zamparini, insiste e pare sia a buon punto. Pure qui però ci sono avversari temibili come il Milan, il Psg e, pare, anche la Roma. La Lazio ha fatto la sua offerta a Balzaretti (31 anni il 6 dicembre): 1,7 milioni di euro di base per cinque anni. La prossima settimana Lotito e i suoi collaboratori si attendono una risposta dal giocatore. Si lavora a fari spenti pure su Calaiò che, eventualmente prenderebbe il posto di Kozak (Floccari resterà a Parma).
RODUZIONE RISERVATA
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio