CONFERENZE STAMPA
Zaccagni in conferenza: “La fascia è un onore, siamo una squadra giovane”
ZACCAGNI CONFERENZA DINAMO KIEV LAZIO – Anche Mattia Zaccagni ha parlato alla vigilia del match contro la Dinamo Kiev. Ecco di seguito il pensiero espresso in conferenza stampa dall’esterno biancoceleste in vista dell’esordio nella nuova Europa League.
LEGGI ANCHE: Baroni in conferenza: “L’Europa League è un obiettivo della Lazio”
Le parole di Zaccagni alla vigilia di Dinamo Kiev – Lazio
Questo il pensiero espresso nella conferenza stampa pre Dinamo Kiev da Mattia Zaccagni: “Il mister ci ha illustrato la squadra che affronteremo domani sera, ci ha dato indicazioni precise. Il mister studia tutta la settimana le squadre che affronteremo, oggi ci siamo allenati bene e abbiamo preparato bene la partita. Siamo carichi per iniziare questo nuovo cammino europeo e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti domani”.
Sull’indossare la fascia da capitano in Europa
“La fascia deve essere solo un onore, devo dare l’esempio ai giovani arrivati. Siamo una squadra giovane che deve crescere, in questo sarà bravo il mister e dovremo metterli anche noi senatori nelle condizioni migliori”.
Sul suo ruolo
“È il mio ruolo, avendo anche un giocatore come Nuno che arriva sempre in sovrapposizione mi abbasso di più per mandarlo in profondità. Alcune volte devo buttarmi anche io nello spazio, il mister ci chiede sempre un calcio propositivo e offensivo”.
Sul modulo di Baroni utile anche in ottica Nazionale
“Con un modulo particolare come quello della nazionale faccio più fatica, questo non toglie che io debba dare il massimo durante il campionato per mettere in difficoltà mister Spalletti”.
Sugli obiettivi in Europa League
“Quest’anno per noi è un obiettivo, il mister ci dice sempre che quest’anno il nostro obiettivo è quello di giocarcela con tutte con umiltà e sacrificio. Dobbiamo tornare nello spogliatoio con le tasche vuote ed è quello che stiamo dimostrando in queste partite”.
Lazio, le parole pre Dinamo Kiev di Zaccagni a Sky
“Per me è un grande onore indossare la fascia di capitano, sono molto contento del percorso che stiamo facendo con mister Baroni e domani vogliamo portare a casa i tre punti. L’obiettivo che ci ha dato l’allenatore è quello di giocare tutte le gare di questa stagione con grinta e umiltà, penso si sia visto nelle ultime partite e credo questa sia la strada giusta per affrontare questa competizione. Il mister ci parla spesso di serenità, soprattutto i giovani nei momenti più difficili devono restare tranquilli. Hanno talento, sono sicuro dimostreranno in futuro il loro potenziale. La sconfitta contro la Fiorentina? Il rammarico è quello lì, ma siamo comunque contenti della prestazione. Siamo usciti dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Se voglio segnare in Europa? Assolutamente. Vedremo domani se sarà il giorno giusto”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI55 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto