INTERVISTE
Zaccagni: “Contento di essere tornato, europeo? Spalletti mi stima”
ZACCAGNI LAZIO VERONA SERIE A POST PARTITA – Triplice fischio allo Stadio Olimpico, Lazio-Hellas Verona termina sul risultato di 1-0. Mattia Zaccagni ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport e Dazn, di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE: Tudor: “Siamo sulla strada giusta, sappiamo il valore di Zaccagni”
Lazio-Hellas Verona, le parole di Zaccagni nel post partita di Sky Sport
“Ho avuto una stagione abbastanza complicata fatta di alti e bassi, nessun infortunio muscolare ma traumi. Oggi sono contento di essere tornato ed aiutato la squadra a portare a casa i tre punti”.
Sul quinto posto
“Io l’ho detto prima della partita, guardiamo partita dopo partita e alla fine la classifica finale.”
Vi sentite alla stessa altezza della Roma?
“Perché no? L’abbiamo dimostrato anche quando c’abbiamo giocato contro. Il nostro cammino non penso sia poi così diverso da quello della Roma.”
Sulla posizione in campo
“Il mister quando sono entrato mi ha chiesto di fare il quinto, Felipe a destra ed io a sinistra. In una partita intera non l’ho mai fatto ma in caso di necessità lo faccio.”
Cosa ti ha sorpreso di questa Lazio?
“La prima impressione è stata positiva col mister, abbiamo cambiato tanto su tutti i punti di vista, soprattutto tattico che abbiamo lavorato di più intensità e pressing. Il mister poi sta lavorando tanto sull’aspetto mentale della squadra.”
Sul clima in spogliatoio
“Tante volte da fuori abbiamo sentito queste cose e ci siamo sempre sorpresi da dentro, non ci sono mai stati problemi dentro lo spogliatoio tra di noi.”
Sull’europeo
“Penso sia il sogno di ogni giocatore giocare l’europeo. Col mister ho un buon rapporto e mi ha sempre stimato come giocatore.”
Le parole di Zaccagni a Dazn
“Esultanza? Sono molto contento, era quello che mi ero immaginato questa sera. Speravo andasse proprio così. Sono contento di esser tornato, di aver portato tre punti importanti alla squadra, ora pensiamo già la prossima”.
Sei un leader?
“Leader di questa Lazio? Sono contentissimo di questo perché il rinnovo è proprio un segnale che mi dà delle responsabilità verso questo club, questa squadra. Sono orgoglioso di prendermele”.
Su Tudor
“Da mister Sarri a mister Tudor è cambiato tanto, il mister quando è arrivato, giocando più a uomo, ha richiesto un pressing maggiore e una costanza fisica che ti permette di durare fino al 90’. Nell’ultimo periodo, poi, sta lavorando soprattutto sull’aspetto mentale”.
Su Luis Alberto
“Se Luis Alberto ha cambiato idea? Questo lo dovete chiedere a lui”.
Le parole di Zaccagni ai microfoni ufficiali biancocelesti
“Sono contentissimo. Il rientro me lo ero immaginato così, sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a portare a casa la partita. Questa è stata una partita difficile, loro erano in salute, concedono poco. Abbiamo fatto una buonissima partita, attenta su ogni particolare e abbiamo meritato di portarla a casa.”
Sull’esultanza
“Ero contento perché aspettavo da tanto questo rientro. Aspettavo un gol, il rinnovo, è stata un’emozione forte quindi sono contento di rimanere alla Lazio e costruire qualcosa di importante qui. Dedico il gol a mia moglie e alla piccolina in arrivo.”
Su Kamada
“Ha fatto una buonissima partita. Negli allenamenti i giocatori li vedi tecnicamente e tatticamente sia quando ci sono che quando non ci sono . Lui è un giocatore importante, può fare benissimo, per me ha un buon futuro.
Sul campionato
“C’è un po’ di rammarico perché se mettiamo quei 4-5 punti di partite che non siamo riusciti a portare a casa per poco, ora siamo in questa situazione, dobbiamo lottare fino all’ultimo, vediamo dove riusciamo ad arrivare.”
Sul ruolo
“Oggi il mister mi ha chiesto fare esterno a tutta fascia, posso ricoprire il ruolo magari non in tutti i 90 minuti però le emergenze era quella e ce l’ho fatta tranquillamente”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto