INTERVISTE
Zaccagni: “Il mio futuro è solo alla Lazio, mi sono affezionato al club”
ZACCAGNI LAZIO – Mattia Zaccagni sta vivendo la sua prima stagione da capitano della Lazio. L’esterno biancoceleste ha commentato la responsabilità impartita dal suo ruolo e ha detto la sua sul futuro nella Capitale.
LEGGI ANCHE: Pedro: “Grazie Roma per avermi ceduto alla Lazio, Baroni mi ha rianimato”
Zaccagni: “Giochiamo sempre vincere, stare alla Lazio è diverso”
Queste le dichiarazioni rilasciate da Mattia Zaccagni al Corriere dello Sport: “Mi sono affezionato a questo club, ho anche la responsabilità della fascia. Mi sento di aiutare i ragazzi più giovani. È bello e coinvolgente vincere all’Olimpico, la Curva e tutti i tifosi trasmettono passione, voglia di indossare la maglia. C’è grande passione in campo. Giocare per la Lazio è diverso. Ti fa stare dentro la passione dei tifosi. Ti porta a essere tifoso di questa storia e di questa maglia”.
Su quando è diventato capitano della Lazio
“Quando Baroni mi ha comunicato la decisione ero veramente contento, orgoglioso e voglioso di indossare la fascia. Marusic ha tanta esperienza. Ci sono Patric, Alessio, che è stato capitano del Milan. L’ha indossata Ivan. È una bella cosa. Sono sereno, chiunque la indossa la porta in alto.”
Sullo Scudetto
“Ci sono tante squadre forti, è bello così e per la Lazio sarebbe bello rimanere aggrappata fino alla fine”.
Su Baroni
“Non ha mai sbagliato a preparare una partita: non ci riempie di indicazioni tecniche o tattiche, ci dà quelle che servono. Eravamo carichi, curiosi di scoprire Baroni. È stato un impatto piacevole. Ci ha immersi in tanto lavoro, in tanti allenamenti a grande intensità, questo ci ha portati nella condizione di sfruttare il suo gioco”.
Sulla classifica
“Dev’essere il motivo che ci dà la spinta per andare avanti così. Si guarda, ma a questo punto della stagione è prematuro pensare a grandi obiettivi. Giochiamo per vincere sempre, l’atteggiamento dev’essere lo stesso”.
Sul suo futuro
“Ho quasi trent’anni e cinque di contratto. Qui sta bene la mia famiglia, siamo contenti, per ora non ho altro futuro che la Lazio”.
Sulla Nazionale
“La Nazionale è un obiettivo per tutti. Per Spalletti posso anche ricoprire il ruolo di seconda punta. In partita con la Lazio mi alleno a farla, spesso mi trovo a ridosso del centravanti. E’ un un ruolo diverso, ma non difficile. Se il modulo della Nazionale fosse lo stesso della Lazio, il mister mi chiamerebbe a occhi chiusi”.
Sulla passione del figlio Thiago per la Lazio
“Vedo nei suoi occhi la passione per il pallone e verso la Lazio. E lui, appena vede qualcosa, lo scudetto della Lazio o l’aquila, impazzisce. È bello trasmettergli tutto questo”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby