NOTIZIE
Zaccagni leader della Lazio: 11 punti conquistati grazie al capitano
PUNTI LAZIO ZACCAGNI – Sono ben 11 i punti conquistati dalla Lazio grazie alle giocate del suo capitano, Mattia Zaccagni. Il numero 10 biancoceleste si sta rendendo autore di una stagione da protagonista, aiutando costantemente a suon di gol e assist il club capitolino nella sua corsa ad un posto in Champions League.
Leggi anche: Serie A, dove vedere Lazio Monza in Tv e Streaming
Effetto Zaccagni: già 7 gol e 4 assist con la Lazio in Serie A
I 7 gol e 4 assist realizzati da Mattia Zaccagni sono valsi 11 punti in Serie A. Come riportato dal Corriere dello Sport, il capitano della Lazio è il secondo giocatore più decisivo di tutto il campionato italiano, alle spalle solo Kean (12). Quando il numero 10 segna, il club biancoceleste vince sempre: è successo con Venezia, Empoli, e due volte col Cagliari, ma anche con Monza, Bologna e Verona. Contro il Cagliari ha segnato e servito l’assist per Castellanos, era successo già contro il Verona.
Dal modo che ha Zaccagni di stare in campo si evidenzia la sua maturità calcistica. Il capitano della Lazio parte largo e si accentra, creando spesso pericoli alle difese avversarie. Arrivato a 29 anni, il numero 10 biancoceleste sembra aver raggiunto la sua dimensione, diventando concreto ma allo stesso tempo anche altruista. Sente la responsabilità del suo ruolo, ma sta dimostrando di gestire al meglio l’eredità accolta la scorsa estate.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, Zaccagni e Castellanos stendono il Cagliari 1-2: la Lazio torna quarta
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 5 febbraio: la Lazio ipoteca la finale a San Siro, auguri Gaucho Morrone
-
NOTIZIE17 minuti fa
Stadio Flaminio, Lotito: “L’auspicio è quello di concludere i lavori nel 2029”
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Cagliari-Lazio 1-2: bene Manganiello, gara corretta e nessun cartellino