INTERVISTE
Zaccagni: “C’è rammarico, primo tempo approcciato male”
ZACCAGNI ROMA LAZIO DERBY POST – La Lazio cade 2-0 nel derby. La Roma vince e sale a quota 23 punti, mentre i biancocelesti restano a 35 nonostante un tentativo di rimonta nella ripresa. Durante il post partita, il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni ha commentato il risultato maturato all’Olimpico.
LEGGI ANCHE: Lazio, giallo per Gila e Zaccagni diffidati: saltano il Como
Le parole di Zaccagni dopo il derby Roma – Lazio
Queste le dichiarazioni rilasciate da Mattia Zaccagni a Dazn al termine del derby della Capitale: “Il rammarico è più che altro per il primo tempo approcciato male, in un derby non puoi permettertelo. Dobbiamo ripartire subito dal secondo tempo e rialzare la testa”.
Sul gioco prodotto dalla Lazio
“Abbiamo creato occasioni ma non è arrivato il gol. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto fino all’ultimo. Dobbiamo rialzare la testa e non buttare quanto fatto fino ad ora. Testa alla partita di venerdì”.
Sulla Roma che ha preso le misure alla Lazio
“Come noi studiamo gli altri, loro studiano noi. È normale. Dobbiamo fare meglio nelle preventive, sono quelle che portano a decidere le partite. Quando inizi a vincere i duelli in mezzo al campo costruisci l’azione. Parte tutto da quello. Anche vedendo il secondo gol quella è una seconda palla rimasta lì e sono partiti per far gol”.
Le parole di Zaccagni ai microfoni ufficiali biancocelesti post derby
“Abbiamo sbagliato l’approccio nel primo tempo, abbiamo subito questi due gol da due ripartenze. Nostri errori. Fa male perché volevamo dare una gioia ai nostri tifosi, ci dispiace. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma i gol non sono arrivati. Questa sconfitta fa male. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, venerdì dobbiamo vincere assolutamente. Non dobbiamo buttare via il percorso fatto finora. Ci dispiace per i tifosi, sappiamo quanto ci tengono. I derby si vincono e si perdono, dobbiamo rialzare la testa. I derby sono questi, sono provocazioni in cui non dobbiamo cadere. Sappiamo che ci sono sia da una parte sia dall’altra e quando perdi fa più male. In certi tratti, episodi della gara manchiamo d’esperienza. Noi lavoriamo e continueremo a farlo e a crescere anche su questo”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 4 gennaio: il capolavoro di Chinaglia
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 3 gennaio: la Lazio travolge l’Ancona e vola al terzo posto
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 5 gennaio: la Lazio ferma la Juventus e riapre il campionato
-
NOTIZIE1 ora fa
Serie A, Roma-Lazio 2-0: notte fonda per i biancocelesti