NOTIZIE
ZARATE resta alla Lazio, l’Inter non lo riscatterà. «A Roma anni stupendi»
L’articolo di Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo
ZARATE resta alla Lazio, l’Inter non lo riscatterà. «A Roma anni stupendi»
L’articolo di Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo
Per i tifosi della Lazio è stato un idolo, ma la sua parabola discendente lo ha costretto, in estate, a cercare fortuna all’Inter, dov’è arrivato in prestito. Mauro Zarate, prelevato nel 2008 dagli arabi dell’Al Sadd per ben 22 milioni di euro, resta comunque un patrimonio della società biancoceleste e a giugno potrebbe fare ritorno a Roma, come scrive Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo. Lotito ci sta seriamente pensando, anche perché l’argentino ha appena 25 anni e nella sua prima stagione alla Lazio ha dimostrato di avere talento. Zarate a Roma ha lasciato il cuore, anche se l’eventuale conferma di Reja potrebbe rimettere tutto in discussione, visto il rapporto poco idilliaco tra i due.
L’attaccante argentino, a Inter Channel, ha lanciato comunque messaggi d’amore alla società nerazzurra: «A Milano sto benissimo e la mia intenzione sarebbe quella di rimanerci. L’Inter mi ha accolto come una famiglia, Moratti è una grande persona, meglio di come me l’aspettavo». Sembra però difficile che il patron nerazzurro possa tirare fuori i 16 milioni di euro per riscattarlo dalla Lazio.
Quest’anno Zarate ha deluso le aspettative e con l’arrivo di Ranieri è stato relegato in panchina. In biancoceleste potrebbe rinascere e, in caso di qualificazione in Champions League, ritrovare gli stimoli che in passato lo avevano fatto diventare il beniamino della Curva Nord.
L’argentino di Roma ha solo bei ricordi. «E’ una città stupenda e la gente è fantastica. Non arrivai in buon momento per la Lazio ma il calore dei tifosi si sentiva molto, soprattutto nei derby. Di più, con la maglia della Lazio ho segnato anche i gol che ricordo con più piacere in carriera, quello proprio nel derby e poi nella finale di coppa Italia».
Chissà che nel nuovo progetto, quello che potrebbe portare sulla panchina della Lazio la coppia Zola-Casiraghi, Zarate non possa diventare uno dei punti chiave di quel processo di svecchiamento della rosa in programma nel prossimo mercato
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto