Restiamo in contatto

NOTIZIE

Zavaglia racconta: “Tare l’unico ad aver avuto fiducia in Felipe Anderson. Totti? Era tutto fatto per il trasferimento alla Lazio, ma…”

Il decano dei procuratori italiani racconta alcuni aneddoti relativi alle due squadre capitoline…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Intervistato da gazzettaregionale.it, il decano dei procuratori Franco Zavaglia racconta alcuni aneddoti importanti relativi a due simboli delle squadre capitoline: Francesco Totti e Felipe Anderson. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Senza ombra di dubbio uno dei suoi giocatori più importanti che ha gestito è stato Francesco Totti…
“Be’ sicuramente. L’ho seguito in carriera fino ai 25-26 anni, finché non mi è stato estorto, dopodiché ha fatto la sua carriera”.

Lei però è stato quello che l’ha scoperto…
“Aveva tredici anni quando lo vidi per la prima volta, già da piccolo era un fenomeno. Però sai, anche lui ha avuto le sue difficoltà”.

Dalla Roma alla Lazio, passiamo ad un altro grande giocatore che lei conosce bene: Felipe Anderson.
“Be’, il danno di portare Felipe Anderson in Italia l’ho fatto io (ride, ndr). Ma è anche giusto perché se ho fatto il danno di portare Francesco Totti alla Roma, magari togliendolo alla Lazio, dovevo pur rimediare in qualche maniera”

Mi sta dicendo che Totti stava andando alla Lazio?
“Hai capito bene. La Lodigiani l’aveva già dato alla Lazio. Era stato praticamente già firmato tutto, solo che Totti tutto voleva tranne che andare alla Lazio. A quel punto ci siamo messi al lavoro e così, io e altri abbiamo contribuito affinché Totti andasse alla Roma”.

Tornando a Felipe Anderson, ci racconti come l’ha scoperto.
“Tutti gli anni, ad Aprile parto per il Brasile. Si gioca il campionato Paulista e Carioca a cui partecipano le squadre di Serie A, B e C. Le società più importanti danno più spazio ai giovani perché giocano tutte le settimane avendo anche la Coppa Libertadores. Ricordo che tornai dal Brasile con qualche nome sulla mia agenda e così segnalai Felipe Anderson nei primi sei mesi del 2011, anche se l’avevo già visto nell’Aprile del 2010 durante una partita del campionato Sub 20, quando era un emerito sconosciuto”.

La Lazio era l’unica sul giocatore?
“L’ho proposto a diverse società ma l’unica persona che mi ha dato fiducia è stato Igli Tare”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati