INTERVISTE
Zenoni: “Col tempo Sarri inculcherà il suo pensiero alla squadra”

LAZIO ATALANTA ZENONI – Sabato 22 gennaio, Lazio e Atalanta si sfidano per la 23^ giornata di Serie A. In occasione di questa partita, l’ex difensore nerazzurro Cristian Zenoni è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste.
Intervista Zenoni: sul percorso della Lazio
“La Lazio sta facendo un buonissimo percorso, Sarri è arrivato quest’anno e piano piano inculcherà il suo pensiero alla squadra. Con il tempo si vedrà a pieno la sua filosofia. Quest’anno forse stanno mancando un po’ l’apporto di Luis Alberto e Milinkovic nelle vie del gol, però svolgono un altro tipo di lavoro fondamentale. Il potenziale offensivo della Lazio è tra i primi in Italia e i gol fanno parte del DNA di questa squadra”.
Sulla difesa della Lazio
“Questa Lazio forse ha subìto tanti gol, però non è neanche facile cambiare sistema di gioco e modo di interpretare le partite. Non è facile e serve tempo per trovare l’equilibrio giusto. Credo che, comunque, squadra e mister siano sulla strada giusta. Io in carriera non ho mai vissuto un cambio di tale portata, ho sempre giocato con lo stesso schieramento difensivo, ossia la linea a quatto. Mi rimane difficile anche poter capire cosa significa cambiare dalla difesa a tre alla difesa a quattro”.
Su Lazzari
“Lazzari come esterno alto d’attacco può essere più di un’idea. Lui per caratteristiche può svolgerlo quel ruolo, secondo me non c’è alcun problema nel metterlo sulla fascia d’attacco. La partita con l’Atalanta sarà una bella partita, i biancocelesti dubito che imposteranno la gara con l’obiettivo di difendersi. Vedremo una partita divertente”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio