NOTIZIE
Zerche: “Salisburgo così ambizioso che voleva l’Arsenal. Lazio favorita”
LAZIO SALISBURGO ZARCHE – E’ tutto pronto ormai per Lazio-Salisburgo. Da giorni in Italia si discute sul reale valore dell’avversario, sottovalutato…
LAZIO SALISBURGO ZARCHE – E’ tutto pronto ormai per Lazio-Salisburgo. Da giorni in Italia si discute sul reale valore dell’avversario, sottovalutato da alcuni, osannato da altri, specie per le importanti vittorie contro avversari più quotati, quali Olympique Marsiglia, Real Sociedad e Borussia Dortmund. A fare ulteriore chiarezza, ci ha pensato il giornalista austriaco Fabian Zerche ai microfoni di ‘TMW’.
PERCORSO – “I Gunners sono una squadra affascinante da affrontare, e poi raramente un club inglese ha giocato in Austria. Nel complesso, comunque, credo che il sorteggio sia stato considerato abbastanza buono dai tifosi. La Lazio è un avversario complicato? Sicuramente. Parliamo di un avversario duro da affrontare, ma se puoi eliminare Real Sociedad e Borussia Dortmund, vuol dire che hai una possibilità anche contro la Lazio. Campionato praticamente vinto? L’Europa League è l’obiettivo principale del Salisburgo a questo punto della stagione? Sì, non credo ci siano dubbi su questo”.
SALISBURGO – “Che squadra si troverà di fronte la Lazio? Una squadra in forma, quasi straordinaria dall’arrivo di Marco Rose come allenatore della prima squadra. L’anno scorso ha vinto la Youth League con la Primavera, dal suo arrivo il Salisburgo ha perso solo una partita sulle 48 giocate fin qui in stagione, proprio contro lo Sturm Graz. Quali sono I suoi punti deboli? Sinceramente, credo che non ce ne siano molti. È una squadra molto compatta, solida a livello difensivo e molto veloce nella trasmissione del pallone. È complicato rompere l’equilibrio fra i suoi reparti. E nella fase a gironi dell’Europa League ha preso un solo gol: meno di qualsiasi altra squadra”.
FAVORITI – “Quale può essere il calciatore chiave? A differenza della squadra vista nelle stagioni precedenti, quella attuale non ha individualità eccelse. Almeno, non come Sadio Mane, Naby Keita o Jonathan Soriano. Ora è il collettivo la vera forza del Salisburgo. Poi, ovviamente, ci sono dei buoni giocatori: penso a Samassekou, Dabbur o Berisha. Chi parte favorito? È una domanda complicata. Contro il Borussia Dortmund avevo indicato il Salisburgo come favorito, ma ora penso che la Lazio sia un po’ avanti. A differenza di altre squadre italiane, inoltre, mi pare che la squadra di Inzaghi prenda sul serio la competizione. Direi che le chances sono 60/40 in favore della Lazio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3