NOTIZIE
ZOFF: “Domani sarà una partita aperta. Anche senza Klose e Hernanes la Lazio è una squadra compatta”
L’ex presidente e allenatore biancoceleste fa anche un pronostico del match: “Secondo me finisce pari. Uomini partita? Floccari da una parte, Cavani dall’altra”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato dal portale ‘calciomercato.it‘, l’ex presidente e allenatore della Lazio Dino Zoff parla della sfida di domani contro il Napoli e dice la sua sul caso Zarate. Ecco le sue parole:
Su Lazio-Napoli
“E’ una gara davvero delicata, importante. Tutte e due le squadre vogliono fare punti: quella di Petkovic infatti non ha alcuna intenzione di farsi distanziare proprio dai partenopei, avanti in classifica di 6 punti; quella di Mazzarri, invece, intende rimanere in scia della Juventus capolista per mettergli pressione. Sarà una partita molto aperta. La Lazio, anche se ha qualche defezione come Klose ed un Hernanes in dubbio, resta una formazione robusta, compatta. Il Napoli viene da ben 6 risultati utili consecutivi che dimostrano che sta attraversando un periodo di forma eccellente. Uomini partita? Da un lato sicuramente Cavani, dall’altro Floccari. Se dovessi fare un pronostico, direi che finirà in pareggio”.
Sul caso Zarate
“Francamente per me è difficile commentare perché non si capisce come stiano effettivamente le cose. La società dice che è colpa del giocatore, l’agente dell’argentino dice che invece dipende da Lotito. In generale penso che così facendo non si facciano gli interessi di nessuna delle due parti: o si vende il calciatore per permettergli di tornare in campo con regolarità oppure lo si reintegra. Andare avanti così non ha senso”.
Sulla corsa per lo Scudetto
“E’ davvero difficile fare previsioni con tante partite ancora da disputare. La Juventus è davanti a tutti ed ha un vantaggio sulle inseguitrici per cui, teoricamente, può perderlo soltanto lei lo scudetto. Comunque, al di là dei tre punti sul Napoli, quello che fa pensare che possa confermarsi la Juventus è la prestazione convincente fornita contro il Chievo a Verona: sembra essere tornata la squadra solida di Conte, quella che si è imposta lo scorso anno”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa