NOTIZIE
Zoff: “Juve favorita ma…”
IL TEMPO (G. Baldinacci) – L’ex allenatore biancoceleste aggiunge: “Non vedo sul mercato giocatori migliori di quelli che ha la LAZIO. Non serve un vice-Klose con Perea e Keita”…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’ex portiere della Juve e ex dirigente-allenatore della LAZIO Dino ZOFF è stato intervistato da Giorgia Baldinacci sulle colonne de “Il Tempo” per analizzare la sfida di sabato sera tra LAZIO e JUVENTUS. Ecco un estratto della sua intervista.
Che partita immagina Dino Zoff se pensa alla sfida dell’Olimpico?
«La Juventus vorrà rifarsi della prestazione non brillante con la Roma, ora penserà al campionato e tornerà a schierare tutti i titolari. Per la Lazio sarà dura, ma nell’ultimo periodo sta facendo risultati ed è in salute, può contrastare senza problemi i bianconeri di Antonio Conte».
Hernanes intanto continua a far gola a molte. Per una proposta indecente, lo cederebbe a gennaio?
«È un ottimo giocatore, uno che può fare spesso la differenza. La Lazio ha una buona rosa, ma Hernanes ha quel qualcosa in più di cui non mi priverei ora».
Invece da portiere a portiere, Marchetti e il sogno Mondiale. Ma è ancora Buffon il più forte?
«Anche a un portiere possono capitare periodi in cui si è meno in forma, ma rimane sempre affidabile e importante. Ormai fa parte della rosa della Nazionale, ora spetta a lui finire al meglio la stagione e convincere Prandelli per il Brasile. Per adesso, comunque, rimane Buffon il numero uno».
Mercato in corso, è una Lazio all’altezza oppure la rosa è da rinforzare?
«In difesa l’organico è completo. Comprerei solo se arrivasse qualcuno più forte, ma sul mercato non ci sono giocatori migliori di quelli della Lazio. Un vice Klose? A me piacciono tanto Keita e Perea, punterei su di loro, sono due giovani che possono far bene».
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello