NOTIZIE
Zoff: “La Lazio ha ridicolizzato il Milan in Coppa Italia”. E sul derby…
DINO ZOFF LAZIO MILAN – L’ex tecnico e presidente della Lazio, Dino Zoff è intervenuto oggi – giorno del suo compleanno – ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste parlando dell’ultima gara dei capitolini contro il Milan e non solo: ecco le sue dichiarazioni.
DERBY – “Il derby, se preso con i dovuti modi, mi auguro che vada a finire bene. Sono dispiaciuto per la Lazio. I biancocelesti hanno ridicolizzato il Milan in Coppa Italia e in classifica si ritrovano sette punti dietro i rossoneri. Ho sempre avuto fiducia in questa Lazio, il Milan sembrava una squadra da retrocessione, non ha fatto un tiro in porta e credo che i romani possano lottare per la Champions. Il segreto per preparare un derby è semplice: non bisogna caricare oltremodo la squadra. Parlano già tutti del derby in città, in questo momento c’è tutto. Può essere una partita determinante per la coppa. La Roma è un’ottima squadra e sta facendo bene. I biancocelesti hanno perso delle partite per mostrare non so cosa, la convinzione non significa andare all’arma bianca. Forse parlo così perché la considero una buona squadra. Poi c’è la questione della fascia destra dibattuta: con il 3-5-2 gli esterni devono saltare l’uomo, ma salvo ali pure chi riesce a farlo con facilità? Dietro la Lazio deve stare attenta perché ogni tanto capitano degli svarioni”.
LAZIO – “Aver fatto più panchine di tutti nella storia della Lazio è motivo d’orgoglio per me. La Lazio di Cragnotti era il non plus ultra. Ricordo tutto il periodo con Gascoigne, forse però a volte c’era da dimenticare qualcosa (ride, ndr). Ricordo con piacere il derby di Castroman che recuperammo all’ultimo secondo pareggiando 2-2. Ricordo tanti uomini: da Signori a Sosa”.
INZAGHI – “Avevo convocato in Nazionale entrambi i fratelli. Simone è arrivato a un punto importante, ha fatto bene. Aiutato dalla società è arrivato ad un livello notevole. Però come tecnico non si finisce mai di crescere e imparare”.
CALCIO – “Il calcio non è cambiato, è cambiata la gente e i suoi comportamenti, è cambiato l’approccio dei giovani d’oggi e dei media. Sul campo però, siamo sempre lì. Il 3-5-2 lo usavo io anni fa. Il falso nueve lo faceva l’Ungheria nel 1954 (ride, ndr)”.
SORPRESO – “La Lazio mi ha sorpreso con il Milan in modo positivo, spero che mantenga quella fredda carica necessaria per affrontare il derby.”
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello