NOTIZIE
ZOFF: “LAZIO, non c’è futuro con i tre registi”
IL MESSAGGERO (G.De Bari) – L’ex allenatore e presidente biancoceleste si sofferma poi su HERNANES: “Sono convinto che possa ancora migliorare: gli servono fiducia, tranquillità e la possibilità di giocare nella posizione che predilige”…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Dalla sconfitta in SUPERCOPPA, all’esordio in campionato contro l’UDINESE. Il triplo ex Dino ZOFF ha rilasciato una lunga intervista a “Il Messaggero” nella quale ritorna sulla gara di domenica scorsa, sulla stagione che sta per iniziare e molto altro. Ecco i passaggi più significativi dell’intervista: «Contro la Juventus la Lazio ha sbagliato partita: il gol subìto in contropiede, da un corner a favore, è stato al limite dell’incredibile».
Quali errori ha commesso Petkovic?
«Quello di giocare con tre registi, che ha limitato la squadra nella fase offensiva. Inoltre, senza Mauri, l’unico che si getta negli spazi, il modulo non dà risultati concreti perché gli esterni sono bravi ma non stringono quasi mai, Hernanes è uno che preferisce il tiro da fuori e Klose rimane troppo solo nel cuore delle difese avversarie. E diciamo pure che certi discorsi baldanzosi della vigilia mi sono sembrati fuori luogo, quando devi affrontare la Juventus».
Considera Hernanes un grande calciatore?
«Sì, perché è un centrocampista che ha classe e segna parecchio. Sappiamo quanto sia difficile in Italia andare in doppia cifra, il brasiliano lo fa con continuità. Però sono convinto che possa ancora migliorare: gli servono fiducia, tranquillità e la possibilità di giocare nella posizione che predilige».
Domenica l’esordio contro l’Udinese: ci saranno ripercussioni negative dopo la batosta?
«Magari all’inizio ci potrà essere qualche titubanza, poi la Lazio saprà ritrovare le vecchie certezze».
Tra Lazio e Roma chi è meglio attrezzata?
«La Lazio ha un gioco assimilato, la Roma è ancora da decifrare perché cambia spesso. Pensavo fosse un’ottima squadra e, nonostante i problemi, è riuscita ad arrivare davanti alla Lazio. Ma non posso ancora giudicarla bene, adesso preferisco la struttura della Lazio».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto