NOTIZIE
ZOFF: “Marchetti dietro solo a Buffon”
L’ex portiere della Nazionale aggiunge: “Il biancoceleste è un buonissimo elemento, sta facendo delle grandi cose”…
NOTIZIE LAZIO – Lui di portieri sì che se ne intende: intervistato da gianlucadimarzio.com, Dino Zoff, ex portiere della Nazionale e allenatore della Lazio, si sofferma ad analizzare l’attuale “scuola italiana dei portieri”. Ecco le sue parole:
La Juventus può arrivare in finale di Champions?
“Credo che quest’anno i bianconeri abbiano dimostrato di potersela giocare con tutte. Non sono i favoriti perché ci sono squadre che hanno qualcosa in più di loro, ma con un pizzico di fortuna e la determinazione giusta potrebbero giocarsela fino in fondo. Sono in un ottimo stato di forma, bisogna vedere come arriveranno ai momenti decisivi”.
Come vede la scuola attuale dei portieri italiani?
“La nostra non può più essere definita “scuola” perché ormai ci sono molti portieri stranieri. Detto questo credo che alle spalle di Buffon ci siano diversi ragazzi interessanti. Sirigu è sicuramente un ottimo portiere e ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo di vice Buffon: d’altronde si è visto pure in Nazionale. Marchetti della Lazio è un altro buonissimo elemento, sta facendo delle grandi cose. E poi ci sono una serie di giovani, a partire da Perin, che si stanno mettendo in luce con ottime prestazioni”.
Quanto tempo manca ancora alla Nazionale per tornare favorita in una grande competizione?
“Allo stato attuale sicuramente potremmo fare degli ottimi tornei. La Nazionale è sulla buona strada, ma dire che possiamo presentarci come candidati in una delle grandi competizioni non corrisponderebbe al vero. Prima di poter tornare a essere considerati i favoriti in un Europeo o in un Mondiale dovranno passare diversi anni”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto