NOTIZIE
ZOFF: “Marchetti è tra i più forti in Italia e credo che Prandelli lo sappia. Campionato? Napoli e Lazio devono crederci”
Il portiere campione del Mondo nell’82 si sofferma a riguardo la situazione dei portieri…
Il portiere campione del Mondo nell’82 Dino Zoff con un passato in biancoceleste parla della situazione dei portieri nel nostro campionato in un’intervista rilasciata per “Il mattino”. Di seguito le sue dichiarazioni:
Qualche “papera” del passato? “Qualcuna in carriera capita di farla, però la dimentichi subito. Figuriamoci adesso che è passato tanto tempo”.
Sui gol degli olandesi Brandts e Haan ai mondiali del 1978 in Argentina:” Furono bravi loro a segnare con due tiri da lontano, sicuramente non furono due mie papere e non furono tiri da centrocampo. Adesso di gol così se ne vedono diversi, sono sempre più frequenti e si parla di prodezze, di eurogol. Magari contro l’Olanda potevo provare a fare qualcosa in più ma non furono errori miei».
E qualche altra papera nella Juve? “Lasciamo stare, cambiano discorso. Papere non ne ricordo. Qualche errore sicuramente l’ho commesso, come tutti quanti, come tutti i portieri. Preferisco ricordare le cose belle, le vittorie”.
Uno dei portieri italiani più forti? “Il più forte di tutti è Buffon, un fenomeno. Poi De Sanctis è al livello di Marchetti della Lazio e Sirigu del Paris Saint Germain. Sono questi i portieri italiani più forti».
E ora c’è di nuovo la Nazionale di Prandelli? “Ritengo che Prandelli faccia affidamento su loro quattro che sono i più bravi e lo stanno dimostrando nel tempo”.
Sul bel campionato di questa stagione: “Si tratta di una bella lotta. La Juventus però è favorita, se non rallenta sarà difficile prenderla anche se Napoli e Lazio fanno bene a crederci sempre. La lotta è tra queste tre, non credo ci siano più i margini per le altre di recuperare terreno».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello