NOTIZIE
ZUCCARINI: “La LAZIO offre ai giovani una formazione unica, a partire dai primi calci”
Il tecnico biancoceleste allena i Giovanissimi Fascia B provinciali: “I ragazzi a questa età devono soprattutto divertirsi”…
NOTIZIE SS LAZIO – Costantino Zuccarini, l’allenatore dei Giovanissimi Provinciali Fascia B della Lazio, è intervenuto nella mattinata di Natale ai microfoni di Lazio Style Channel e Radio, presentando la sua squadra:
Sono ormai sette anni che lavoro con la Lazio, ho iniziato con i ’99 ora alleno i Giovanissimi Provinciali Fascia B del 2001. Sono ragazzi di dodici/tredici anni, tutti alle prime armi, alcuni di loro però sono con noi da tanto tempo. E’ una formazione importante quella che offriamo ai bambini: li formiamo a partire dai primi calci, non tutte le squadre offrono un percorso simile
Questo aiuta poi la creazione dello spirito della maglia. Quando si possono iscrivere i bambini?
I Summer camp sono delle situazioni estive di 4/5 settimane, in cui ci sono location in tutto il Lazio, ma anche ad Auronzo in compagnia della prima squadra. Il Summer camp è una situazione un po’ diversa dalla Scuola Calcio, dove vengono approfondite tutto l’anno molte cose che in una settimana non si possono insegnare. Per formare un ragazzo serve molto tempo: a fine giugno/inizio luglio, se ci sono posti nella scuola calcio biancoceleste è il momento giusto per tentare l’iscrizione.
Sul campionato, avete chiuso con una vittoria 2-0. Una rosa molto ampia
E’ sempre un problema fare le convocazioni il giovedì e lasciare qualcuno a casa… Tra un anno dovranno giocare nei Fascia B Elite, per poi essere pronti per il Campionato Nazionale: noi, nelle due ore in campo, chiediamo attenzione ai ragazzi, ma poi i genitori devono lasciare sereni i loro figli, senza mettergli troppe pressioni. A questa età si devono principalmente divertire.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto