APPROFONDIMENTI
FOCUS | I precedenti di Immobile nei duelli tra Napoli e Lazio
IMMOBILE NAPOLI LAZIO NUMERI STATISTICHE – Ciro Immobile è tornato e lo ha fatto in grande stile. Nel match di Europa League è bastata la sua doppietta e il gol di Pedro per permettere aI biancocelesti di Maurizio Sarri la qualificazione. Ora, per la squadra capitanata dal numero 17 campano, arriva il Napoli al Diego Armando Maradona. Una sfida importante non solo per la classifica, ma anche per il passato del centravanti della Lazio.
Immobile, da Sorrento alla Serie A
Immobile, nato il 20 febbraio 1990 a Torre Annunziata ha mosso i primi passi nella scuola calcio Torre Annunziata ’88, per poi trasferirsi nella società Maria Rosa e, infine, nel vivaio della Salernitana, dove non è mai riuscito ad emergere. Successivamente è approdato nelle giovanili del Sorrento dove, con la formazione Allievi ha realizzato 30 reti dal 2002 al 2007. Qualche anno più tardi, tra le file di Pescara e Torino, Ciro è riuscito a ritagliarsi uno spazio e a mettersi in mostra. Fino ai primi riconoscimenti: con la maglia granata ha vinto due titoli di capocannoniere. Alla Lazio, la svolta. Si è affermarto tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione.
Immobile, i precedenti con il Napoli con la maglia della Lazio
Ciro Immobile, in maglia bianceleste, ha siglato sei gol contro i partenopei. In queste occasioni, solo una volta la Lazio è riuscita a battere il Napoli. Era l’11 gennaio 2020 quando la squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto contro gli undici di Gattuso. Il match fu deciso dal gol di Immobile sul finale di partita.
Roberto Novella
LEGGI ANCHE —> Immobile è tornato, Lazio qualificata
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto