NOTIZIE
Lazio-Genoa, a brillare è anche la difesa: un errore tecnico di Acerbi macchia una partita perfetta
LAZIO GENOA DIFESA – Bel gioco, un ritrovato feeling con il gol ma anche una solida difesa: c’è tutto nella prestazione offerta ieri dalla Lazio contro il Genoa…
LAZIO GENOA DIFESA – Bel gioco, un ritrovato feeling con il gol ma anche una solida difesa: c’è tutto nella prestazione offerta ieri dalla Lazio contro il Genoa. La squadra biancoceleste, vittoriosa per 4 a 1, ha ridato entusiasmo ad una piazza in cerca di conferme dopo la splendida annata vissuta nella passata stagione. Oltre ad una rinnovata vena realizzativa di Immobile, mister Inzaghi può dirsi entusiasta delle conferme avute dal proprio reparto arretrato. Rimasto imbattuto contro Frosinone ed Empoli, Strakosha poteva benissimo centrare il terzo ‘clean shit’ consecutivo, se non fosse stato per una sbavatura di Acerbi che ha spianato la strada al gol di Piatek.
I NUMERI DELLA DIFESA – Questa sbavatura, però, non macchia assolutamente una prestazione della retroguardia biancoceleste al limite della perfezione. Come si legge su ‘LazioPage’, infatti, il terzetto difensivo ha alzato un vero muro davanti a Strakosha. Il Genoa, in tutta la partita, è riuscito a completare solo 1 cross su 14 tentati ed è arrivata alla conclusione in porta da dentro l’area di rigore solo in un’occasione (il gol di Piatek). In attesa dei recuperi di Luiz Felipe e Radu, mister Inzaghi può contare su alternative di assoluta affidabilità: il calcio, a volte, è anche una questione di numeri.
M.B.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa