NOTIZIE
Le due facce della Lazio: la media punti con e senza Immobile
LAZIO IMMOBILE – Testa o croce, ma senza possibilità di scelta. Per quale lato della moneta propendere è scelta destinata a un unico fattore in casa Lazio: la presenza in campo di Ciro Immobile. Inutile negarlo, c’è una Lazio con Immobile e una Lazio senza Immobile. A testimoniare il doppio essere della squadra allenata da Maurizio Sarri ci sono i numeri.
LEGGI ANCHE: Atalanta – Lazio, le probabili formazioni
LEGGI ANCHE: Ciro Immobile Lazio: biografia, vita privata e carriera
Lazio, i numeri con e senza Immobile
Dal ritiro azzurro delle Nazionale alle mura di Formello, l’interrogativo che più ha tormentato i pensieri dei tifosi della Lazio in questa settimana è stato uno solo: come sostituire Immobile nelle prossime giornate? Stando alle ultime indicazioni, il capitano biancoceleste, alle prese con una lesione di medio-grado, dovrà stare lontano dai campi fino al 2023. Saranno dunque Pedro, Felipe Anderson o Cancellieri a farne le veci. In attesa di vedere quale soluzione adotterà Sarri, guardando esclusivamente ai numeri una cosa salta subito all’occhio: il diverso andamento della compagine biancoceleste con e senza Immobile.
I numeri della Lazio con Immobile in campo
Nel primo caso, quello con Immobile presente, la Lazio sorride eccome. Nelle 218 partite in cui il capitano è sceso in campo al fianco dei compagni, la squadra biancoceleste ha una media di 1,9 punti a partita circa.
I numeri della Lazio senza Immobile in campo
La musica cambia quando il capitano non indossa la livrea biancoceleste. Dal 2016, anno dello sbarco di Immobile nella Capitale, le partite saltate sono solamente 20. Ma in quelle venti la Lazio ha una media nettamente inferiore, di 1,3 punti a partita, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e ben 7 sconfitte.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto