APPROFONDIMENTI
Lazio, una prestazione super: e arrivano altri record…

LAZIO MILAN STATISTICHE – Una prestazione coi fiocchi. Una partita giocata come se fosse una finale, come aveva auspicato Igli Tare nel pre-partita e come confermato dal tecnico Inzaghi a fine match. La Lazio non ha tradito le attese, mettendo in campo qualità ma anche tanta corsa. Come rivelano i dati statistici snocciolati a fine gara da LazioPage, la “banca dati” della Lazio. La formazione biancoceleste, grazie alla vittoria di ieri, ha anche migliorato il suo già incredibile score di vittorie interne consecutive. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Lazio-Milan, i numeri
La Lazio ha corso oltre 6 km e mezzo più del Milan (116.246-109.609) vincendo più del doppio dei tackle (23-10, di cui 8 solo di Lucas Leiva al suo record stagionale), perdendo il possesso palla soltanto in 3 occasioni contro le 18 dei rossoneri.
Inoltre, l’undici di Inzaghi ha vinto la decima partita consecutiva in casa (seconda migliore striscia d’Europa), ha segnato per la diciannovesima partita consecutiva in casa (terza migliore striscia d’Europa) e ha interrotto la striscia di 4 vittorie esterne consecutive del Milan (terza d’Europa).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio