APPROFONDIMENTI
Luis Alberto, numeri da fenomeno: è il secondo miglior assist-man in Europa
FIORENTINA LAZIO LUIS ALBERTO – Continua la stagione altisonante di Luis Alberto: lo spagnolo, migliore in campo ieri sera nella vittoria contro la Fiorentina, impreziosisce la sua annata con numeri…
FIORENTINA LAZIO LUIS ALBERTO – Continua la stagione altisonante di Luis Alberto: lo spagnolo, migliore in campo ieri sera nella vittoria contro la Fiorentina, impreziosisce la sua annata con numeri sempre più interessanti. E non parliamo solo di gol: la doppietta messa a segno ieri, infatti, lo ha portato a 11 reti in Serie A, prima doppia cifra della sua giovane carriera. Per la seconda trasferta di fila, il numero 18 biancoceleste arriva a bersaglio: era successo con l’Udinese due settimane fa (gol vittoria su assist di Immobile), ed ha bissato ieri. Ma è in un altra statistica che lo spagnolo eccelle: è il primo calciatore della Serie A ad aver raggiunto la doppia cifra sia di gol (10) che di assist (12).
ASSIST DI LUIS ALBERTO – Luis Alberto, infatti, con l’assist a Caceres per il gol del momentaneo 2 a 2, è salito a quota 17 in stagione (12 in A, 5 in Europa League): questo lo porta ad essere il secondo nel vecchio continente, alle spalle del solo De Bruyne (19). Lo spagnolo sta risultando decisivo soprattutto nei calci piazzati, riuscendo a servire passaggi vincenti sia da punizione indiretta che da calcio d’angolo: Neymar (16) e Messi (14) sono già superati, chissà quale sarà il prossimo traguardo nella scalata del ‘Mago’.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto