APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’. Lazio-Inter, sfida tra le migliori difese in Europa
Pubblicato il 12/02
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO INTER DIFESE – In Italia è quasi legge. A vincere lo scudetto, solitamente, è la squadra con la miglior difesa. Così è stato nelle ultime 8 stagioni, che hanno visto trionfare la Juventus. I bianconeri quest’anno invece sembrano vacillare in difesa, nonostante il primo posto in classifica. Al momento, in Serie A, le migliori difese sono quelle di Inter e Lazio (20 gol subiti; la Juventus 23).
L’Inter di De Vrij
Punto fermo della difesa è Stefan De Vrij, leader della retroguardia nerazzurra che ha trovato il suo equilibrio con Skriniar e Bastoni, che nelle gerarchie di Conte sembrerebbe aver scavalcato l’esperto Godin. Per l’olandese due reti e tre assist in campionato, mentre sono 81 le respinte che lo rendono un vero e proprio muro.
La Lazio di Acerbi
Anche in casa Lazio sono tanti gli esempi in difesa. A partire dal portiere, Strakosha, pagato 75mila euro 8 anni fa che oggi vale 25 milioni. E poi, ovviamente Luiz Felipe e Patric, o la conferma di Acerbi ad altissimi livelli. Il bilancio dopo 23 giornate parla di appena 20 gol presi, merito soprattutto di Francesco Acerbi: dal suo arrivo nella Capitale, l’ex Sassuolo ha fornito una continuità di rendimento incredibile. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol della Lazio in casa (9), mentre in trasferta solo i nerazzurri hanno fatto meglio (10 contro 11) Così, Inter e Lazio si ritrovano non solo con la miglior difesa del campionato, ma con uno dei migliori reparti in Europa, numeri alla mano.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto