NOTIZIE
Olimpico stregato per il CESENA: mai una vittoria contro la LAZIO
NUMERI E CURIOSITA’. I biancocelesti sono alla ricerca della prima vittoria in campionato per iniziare la lunga rincorsa all’Europa…
Pubblicato il 10 settembre 2014
NUMERI E CURIOSITA’ – “L’obiettivo è l’Europa”. Questo è quanto riecheggia dalla parti di Formello, dove ogni dirigente, giocatore e componente dello staff tecnico non nasconde quale sia il traguardo da centrare in questa stagione. Dopo l’inizio claudicante col MILAN, serve quindi una vittoria per iniziare a coltivare il sogno internazionale con il calendario che oppone il CESENA come primo avversario casalingo. E, spulciando le statistiche, non poteva esserci rivale migliore. Perché? Non perché sia una neopromossa o quant’altro – anzi gli emiliani sono partiti subito forte con la vittoria contro il PARMA -, semmai perché la storia dei precedenti tra i due club propende nettamente a favore della LAZIO: in 18 occasioni i biancocelesti hanno trionfato 7 volte, pareggiato 10 e perdendo solamente una volta, nella stagione 2010/11 quando, curiosamente, a regalare il successo ai bianconeri ci ha pensato Marco PAROLO, oggi stantuffo del centrocampo biancoceleste.
OLIMPICO PORTAFORTUNA – Uno score positivo che diventa pressoché perfetto tra le mura casalinghe: 9 confronti all’Olimpico e mai una sconfitta per la LAZIO. Per la precisione si parla di sei vittorie e tre pareggi. Se verrà quindi rispettata questa tradizione positiva, il parmigiano PIOLI avrà modo di vendicare la sconfitta dei suoi “compaesani”. E, soprattutto, iniziare la sua lunga rincorsa all’Europa.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 dicembre: follia dell’ex Almeyda, la Lazio batte una super Inter
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 dicembre: un autogol al 90′ e la Lazio vola a -3 dalla vetta
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: i biancocelesti soffrono fino all’ultima goccia