NOTIZIE
Romagnoli, primo derby da giocatore della Lazio: curiosità e statistiche
ROMAGNOLI ROMA LAZIO – Chissà quante volte Alessio Romagnoli ha giocato questo derby nella sua testa. Chissà quante volte ha sognato di giocare contro la Roma vestendo il bianco e il celeste. Pensieri, fantasie, costruzioni e idee: tutto oggi lascerà il campo delle ipotesi per spostarsi nel reale. E la Lazio avrà un cuore pulsante in più, stavolta al centro del campo.
LEGGI ANCHE: COREOGRAFIE TOP SECRET E ORDINE PUBBLICO: VERSO ROMA – LAZIO
Roma – Lazio: prima assoluta per Romagnoli
Non è, tuttavia, la prima volta che Romagnoli viene convocato per un derby tra Roma e Lazio. Come risaputo, prima di sposare le cause di Sampdoria e Milan, il difensore romano ha vestito per qualche tempo la maglia giallorossa. In 14 occasioni Romagnoli è sceso in campo con la Roma, mai in un derby. Convocati in ben cinque stracittadine, il classe ’95 non è mai sceso in campo contro la squadra del suo cuore.
Romagnoli e la Lazio: prima lontani
Cosa che, invece, è successa sia alla Sampdoria che al Milan. Con i colori del ‘Diavolo’, Romagnoli ha affrontato la Lazio in ben 17 occasioni, con il seguente score:
- 9 vittorie
- 3 pareggi
- 5 sconfitte
Romagnoli contro la Roma: lo score del difensore della Lazio
Sono tredici, al fine, le volte in cui Alessio Romagnoli ha affrontato la Roma prima di oggi. Nello score di un derby, finora personale, il giocatore della Lazio ha collezionato uno score equilibrato, fatto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.
LEGGI ANCHE: ROMA – LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello