Restiamo in contatto

NOTIZIE

Romagnoli, primo derby da giocatore della Lazio: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Alessio Romagnoli in primo piano

ROMAGNOLI ROMA LAZIO – Chissà quante volte Alessio Romagnoli ha giocato questo derby nella sua testa. Chissà quante volte ha sognato di giocare contro la Roma vestendo il bianco e il celeste. Pensieri, fantasie, costruzioni e idee: tutto oggi lascerà il campo delle ipotesi per spostarsi nel reale. E la Lazio avrà un cuore pulsante in più, stavolta al centro del campo.

LEGGI ANCHE: COREOGRAFIE TOP SECRET E ORDINE PUBBLICO: VERSO ROMA – LAZIO

Roma – Lazio: prima assoluta per Romagnoli

Non è, tuttavia, la prima volta che Romagnoli viene convocato per un derby tra Roma e Lazio. Come risaputo, prima di sposare le cause di Sampdoria e Milan, il difensore romano ha vestito per qualche tempo la maglia giallorossa. In 14 occasioni Romagnoli è sceso in campo con la Roma, mai in un derby. Convocati in ben cinque stracittadine, il classe ’95 non è mai sceso in campo contro la squadra del suo cuore.

Romagnoli e la Lazio: prima lontani

Cosa che, invece, è successa sia alla Sampdoria che al Milan. Con i colori del ‘Diavolo’, Romagnoli ha affrontato la Lazio in ben 17 occasioni, con il seguente score:

  • 9 vittorie
  • 3 pareggi
  • 5 sconfitte

Romagnoli contro la Roma: lo score del difensore della Lazio

Sono tredici, al fine, le volte in cui Alessio Romagnoli ha affrontato la Roma prima di oggi. Nello score di un derby, finora personale, il giocatore della Lazio ha collezionato uno score equilibrato, fatto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

LEGGI ANCHE: ROMA – LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati