APPROFONDIMENTI
FOCUS | La Lazio ritrova l’incubo Shevchenko. L’ucraino prova a rilanciare il Genoa contro i capitolini
SHEVCHENKO LAZIO GENOA NEWS NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio si prepara ad affrontare il Genoa di Andrij Shevchenko dopo il brutto passo falso di Reggio Emilia. Il tecnico ucraino, da poco arrivato sulla panchina rossoblu, non evoca ricordi positivi ai tifosi biancocelesti, soprattutto per il suo passato da calciatore.
LEGGI ANCHE —> Lazio – Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv
Shevchenko ritrova la Lazio: da calciatore fece 13 gol ai capitolini
Da calciatore, nel suo passato rossonero dal 1999 al 2006 e dal 2008 al 2009, Andrij Shevchenko, Sheva per i tifosi del Milan, ha gonfiato ben 13 volte la porta dei biancocelesti. Dopo l‘Inter, a cui ha rifilato 14 gol, la Lazio è stata la seconda vittima preferita dell’ex bomber ucraino. Nei match contro i biancocelesti, Shevchenko ha messo a segno la sua prima tripletta in Serie A nella stagione 1999-2000 in un rocambolesco 4-4 all’Olimpico tra la Lazio di Eriksson e il Milan di Zaccheroni. Sempre con una tripletta, ha deciso la finale di Supercoppa Italiana del 2004, vinta 3-0 dai rossoneri. Nelle vesti di nuovo allenatore rossoblu spera di regalare un’altra delusione ai biancocelesti.
Le news sul Genoa: Shevchenko cerca la svolta nel big match contro la Lazio
Dopo una lunga ed intensa esperienza sulla panchina della nazionale Ucraina, Shevchenko ha deciso di mettersi in gioco nel campionato italiano accettando l’offerta del Genoa. Subentrato a Davide Ballardini il 7 novembre, Sheva non è ancora riuscito a dare una scossa all’ambiente rossoblu. In cinque giornate ha collezionato un pareggio e quattro sconfitte, tra cui quella molto pesante nel derby contro la Sampdoria. L’unica soddisfazione è arrivata dalla Coppa Italia, dove i rossoblu hanno liquidato la Salernitana con il risultato di 1-0, anche se l’obiettivo dichiarato della società rimane la salvezza. Per raggiungere l’obiettivo stagionale il Genoa è chiamato a reagire, soprattutto nelle gare contro le grandi squadre. La trasferta di Roma contro la Lazio potrebbe essere una buona occasione per svoltare, un possibile successo esterno metterebbe grandi pressioni a Venezia e Spezia, entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere. Se Shevchenko farà di tutto per svoltare, Maurizio Sarri proverà a fare lo stesso per ripartire subito dopo la sconfitta di Reggio Emilia.
Simone Ambroso
Pubblicato il 15/12/2021
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa