EUROPA LEAGUE
Le PAGELLE di Paolo Cericola | Lazio – Porto: Immobile è un extraterrestre, Luis Alberto sfortunato
LAZIO PORTO PAGELLE CERICOLA – Il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Lazio e Porto è stato consegnato alla storia sul risultato di 2-2. A decidere l’incontro le reti nel primo tempo di Immobile e Taremi, nel secondo di Uribe e Cataldi. Queste le pagelle a firma di Paolo Cericola, direttore di Lazionews.eu.
Lazio – Porto, le pagelle di Paolo Cericola
STRAKOSHA 6,5 – Nel primo tempo non arrivano minacce, pur subendo goal ma su rigore. Nella ripresa bravo subito due volte: miracoloso su Galeno, deve arrendersi ad Uribe.
MARUSIC 5,5 – Pepé lo costringe spesso agli straordinari, che paura ad inizio secondo tempo.
LUIZ FELIPE 5,5 – Annulla Martinez che all’andata aveva fatto danni ma sul goal del vantaggio portoghese…
PATRIC 5,5 – Nel primo tempo bene in marcatura, ma la lettura della zona sul goal di Uribe è disarmante.
RADU 6 – Al primo intervento prende il giallo per fallo su Otavio. Non ne risente contendo sempre il portoghese con esperienza.
MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Bravissimo ad intercettare la palla che porta al vantaggio, viene punito il suo lieve contatto con Taremi già in caduta. Giganteggia ovunque.
LEIVA 6,5 – Raccomanda lucidità e calma ai compagni sfruttando tutta la sua esperienza. Gestisce al meglio palloni e risorse.
LUIS ALBERTO 6,5 – Mette in campo tutta la sua qualità servendo assist prelibati. Cerca il goal con caparbietà ma senza fortuna.
FELIPE ANDERSON 7 – In serata di grazia. Delizia con tunnel e giocate di assoluta bellezza. Imprendibile in accelerazione.
PEDRO 6,5 – Incredibilmente va in campo dall’inizio con una caviglia in disordine. Ci mette esperienza ed ottime giocate.
IMMOBILE 7 – Extraterrestre assoluto. Che si alleni o no il risultato è sempre lo stesso. Fa 20 su 30 in Europa ma soprattutto aggancia Simone Inzaghi nella classifica internazionale di sempre.
ALL. SARRI 6 – Personalità e tanta qualità nel primo tempo. Per alcuni tratti gioca in modo entusiasmante annichilendo un Porto ormai realtà europea. Quando sostituisce Leiva e Radu diventa notte fonda. Esce dall’Europa per l’ennesimo fuorigioco fatto male. La rete di Cataldi al 94º serve a chiuderla a testa alta.
Paolo Cericola
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello