NOTIZIE
Le PAGELLE di Paolo Cericola | Sampdoria – Lazio: Zaccagni il migliore, Immobile killer

SAMPDORIA LAZIO PAGELLE – Sampdoria – Lazio è storia. A vincere la battaglia del ‘Ferraris’ sono stati i biancocelesti. Il merito va alle reti di Immobile e MIlinkovic-Savic, decisive per le sorti dell’incontro. Queste le loro pagelle, e quelle di tutti gli altri laziali, a opera del direttore di Lazionews.eu Paolo Cericola.
Sampdoria – Lazio, le pagelle di Paolo Cericola
STRAKOSHA 6,5 – Fa l’esordio in campionato. La Samp non crea mai grattacapi nel primo tempo, nella ripresa bravo subito in due occasioni, in una in particolare. Nulla può su Gabbiadini.
HYSAJ 6 – Tiene la posizione senza mai affondare. Dalla sua parte la Samp non si vede mai ma deve far meglio sul goal dei blucerchiati.
LUIZ FELIPE 6 – Governa la retroguardia senza mai concedere nulla ai blucerchiati. Perde Gabbiadini in collaborazione di Hysaj.
ACERBI 6 – Concede qualcosa di troppo: non è brillantissimo in questo periodo, ma alla lunga tiene.
MARUSIC 7 – Rientra dopo il Covid. Tiene con forza su Candreva che non gli mette mai paura.
MILINKOVIC-SAVIC 6 – Giganteggia a centrocampo. Troppo forte per i doriani che si inchinano già dopo 7 minuti. La fa grossa nel finale venendo espulso per proteste, per giunta da capitano.
CATALDI 6,5 – Lucido e pratico in impostazione. Si affaccia anche in avanti supportando i compagni.
BASIC 6,5 – Dà equilibrio e sostanza al centrocampo. Lotta, combatte e si inserisce senza dare punti di riferimento. Che sia lui la soluzione?
PEDRO 6,5 – Crea pericoli accentrandosi e levando riferimenti agli avversari. Ha poche occasioni per rendersi pericoloso.
ZACCAGNI 7,5 – Il migliore in assoluto. Crea una voragine a sinistra ogni volta che sfonda. Imprendibile.
IMMOBILE 7 – Crea ed inventa il vantaggio mandando fuori tempo Chabot. Killer sul raddoppio. Esce per un fastidio muscolare.
ALL. SARRI 6,5 – Cambia molto ed ha ragione. Ci mette mezz’ora a chiudere la gara senza mai concedere nulla alla Sampdoria. Che abbia trovato la strada giusta?
RIVIVI IL LIVE –> Il racconto e il tabellino di Sampdoria – Lazio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA4 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio