CHAMPIONS LEAGUE
Le PAGELLE di Lazio – Celtic: re Immobile sentenzia, applausi per Gila e Isaksen
PAGELLE LAZIO CELTIC – Tre minuti di calcio bastano a Ciro Immobile per stendere il Celtic Glasgow e ribadire che è lui il re del gol. Il capitano della Lazio entra dalla panchina, sonnecchia per quindici minuti e poi alza due volte lo scettro. L’Olimpico urla il suo nome e i biancocelesti vedono gli ottavi di finale di Champions League un po’ più vicini. Di seguito le pagelle di tutti i calciatori laziali a firma del nostro Daniele Izzo.
LEGGI ANCHE: La MOVIOLA di Lazio – Celtic: l’analisi degli episodi arbitrali
Lazio – Celtic, le pagelle dei biancocelesti
PROVEDEL 6 – Divano o campo fa poca differenza. Recupera in tempi record dalla febbre e non deve neanche sporcare i guantoni.
LAZZARI 6,5 – Allontanarsi dalla linea gialla, perché Lazzari è in versione treno alta-velocità. In una metà campo non concede nulla, nell’altra crea sempre scompiglio. E tutto a ritmi forsennati: prestazione maiuscola.
PATRIC 6,5 – Si appiccica a Furuhashi lasciando al compagno di reparto la passerella. La Champions League lo galvanizza: nelle notti d’Europa è sempre tra i migliori.
GILA 7 – Applausi per Gila, dall’Olimpico e non solo. E pensare che era solo all’esordio: se il buongiorno si vede dal mattino.
MARUSIC 6 – Primo tempo senza sale né pepe. Condisce la ripresa con inserimenti, spinte e battaglia. Ha persino l’occasione di pungere, ma regala la sfera ai raccattapalle.
GUENDOUZI 6,5 – Ha le sembianze di Telespalla Bob ma l’arguzia di Bart Simpson. Dalla tonnara del centrocampo emerge sempre vincente. Sarri lo sa e non lo toglie più dal campo.
ROVELLA 5 – Non ha ancora sbloccato la skill del tiro da fuori area e si vede. Ma anche nel giro palla fatica e rallenta la manovra. Dimostra di non avere ancora dimestichezza con la Champions League.
(Dal 78′ CATALDI sv – Deve solo governare l’entusiasmo di compagni e tifosi. Lo fa alla con ordine, meritando di portare a casa la pagnotta)
LUIS ALBERTO 7 – Una ne fa e cento ne pensa. Tra veli, tocchi di suola e d’esterno, lanci e tiri da fuori, è sempre nel vivo della manovra. Il primo errore arriva abbondantemente oltre l’ora di gioco, ma glielo si può concedere.
(Dal 83′ KAMADA sv – In campo nel serrate le righe finale)
ISAKSEN 7,5 – Che finimondo quel danese biondo. Non se la prenderà Provedel, ma stavolta la hit è tutta sua. Assiste Immobile meglio di come Robin faceva con Batman e regala alla Lazio una notte da sogno.
CASTELLANOS 5,5 – Serata avara d’emozioni e calcio. Della sua predica nel deserto si ricordano solo due incornate neppure lontanamente pericolose.
(Dal 60′ IMMOBILE 8,5 – Si alza dalla panchina per sedere sul trono. Gli bastano tre minuti per impugnare lo scettro e decretare l’eliminazione del Celtic. Prima segna un gol dei suoi, da rapace dell’area di rigore. Poi ubriaca di finte la difesa e chiude i conti. E menomale che in Europa faceva fatica)
FELIPE ANDERSON 5 – Affetto da una strana forma di indecisione. Punta quando dovrebbe allungare, dribbla quando potrebbe passare e viceversa. Neppure lo sprone di Luis Alberto lo carica. Come se non bastasse, spedisce a lato un colpo di testa che grida vendetta.
(Dal 60′ PEDRO 5,5 – Immobile si prende la scena, lui recita il copione del comprimario e finisce sul taccuino dei cattivi)
ALL. SARRI 7 – “Ha risolto un bel problema, e va bene così” canta Orietta Berti. La speranza è che ora non ne restino mille. L’ennesima vittoria in Champions League porta la sua firma. Gestisce alla perfezione Immobile: prima lo manda in panchina, poi gli toglie le briglie con il Celtic costretto a forzare i tempi e vince la partita. Gli ottavi di finale sono un pochino più vicini.
I voti del Celtic Glasgow
Hart 5.5; A. Johnston 5.5, Carter-Vickers 5, Scales 5, Taylor 6; McGregor 5, O’Riley 5, Paulo Bernardo 5.5 (69′ Hyeongyu Oh 6); Forrest 6 (61′ M. Johnston 6.5), Furuashi 5.5, Yang 5.5.
Allenatore: Rodgers 5.5
Daniele Izzo
@danieleizzo94
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 29 novembre: il derby delle lacrime per Gascoigne
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 30 novembre: la gioia di Ferri, bandiera biancoceleste
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 28 novembre: notte di paura per i laziali a Varsavia
-
CRONACHE2 giorni fa
Lazio-Ludogorets 0-0: i biancocelesti mancano la quinta consecutiva in Europa