NOTIZIE
PAGELLE di Paolo Cericola | Atalanta – Lazio: Immobile da record, Cataldi che crescita!
PAGELLE – Il ‘Gewiss Stadium’ ha emesso il primo verdetto dell’11^ giornata di Serie A TIM. L’incontro tra Atalanta e Lazio si è appena concluso sul risultato di 2-2. A deciderne le sorti le reti di Zapata, De Roon, Pedro e Immobile. Queste le pagelle di tutti i biancocelesti del nostro direttore Paolo Cericola.
Atalanta – Lazio, le pagelle di Paolo Cericola
REINA 5,5 – Molle su tiro di Zapata allo scadere del primo tempo. Non fa una parata.
HYSAJ 5,5 – Tiene lontano Maehle con attenzione e puntualità negli interventi ma si perde Malinovskyi nel finale ed è la beffa….
LUIZ FELIPE 7 – Sempre pulito nelle letture, peccato esageri in qualche occasione perdendo palla.
ACERBI 6,5 – Tempi e lettura degli interventi sono perfetti. L’Atalanta non passa mai centralmente
MARUSIC 5,5 – Soffre la spinta di Zappacosta ma deve far meglio su Zapata sul goal, sbaglia due volte.
MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Gara di grande sacrificio e sostanza. Mette il fisico ed i centimetri in supporto della fase difensiva
CATALDI 7 – Sarri gli dà fiducia e lui cresce a dismisura con il passare delle gare. Costruisce splendidamente, scherma ottimamente davanti alla difesa. Che palla per Immobile sul vantaggio e non solo quella…..gran partita!
LUIS ALBERTO 6,5 – Si sacrifica tanto limitando al massimo la costruzione. Corre tanto non lasciando mai scoperta la sua zona.
FELIPE ANDERSON 6 – Corre tantissimo facendo al meglio le due fasi. In avanti si vede poco.
PEDRO 7 – Altra partita sontuosa. Mette dentro il 3º goal in campionato ma soprattutto il 2º consecutivo. Si danna l’anima, parte da lui la rete del vantaggio.
IMMOBILE 7 – Da Bergamo a Bergamo, dal 21 agosto 2016 al 30 ottobre 2021. L’era di Silvio Piola dopo 78 anni si chiude sotto il destro dell’attaccante napoletano che fa 159 in biancoceleste. Come ormai gli capita spesso è solo davanti contro tutti. È un pericolo costante per i padroni di casa.
ALL. SARRI 6,5 – Che beffa ! Due volte in vantaggio, due volte acciuffati allo scadere. Sceglie ancora la fantasia con la qualità di Milinkovic e Luis Alberto. Corregge la fase difensiva proteggendo maggiormente l’area di rigore tenendo la linea alta chiedendo sacrificio e corsa a tutti i suoi.
LEGGI ANCHE –> Il tabellino e la cronaca di Atalanta – Lazio
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto