NOTIZIE
Lazio, la nota della società sulla presunta frase razzista di Lotito

LAZIO COMUNICATO UFFICIALE – In mattinata, a margine del consiglio federale della FGIC, Claudio Lotito ha parlato della lotta al razzismo negli stadi. Durante l’intervento davanti ai giornalisti, come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente ha asserito che i ‘buuu‘ dei tifosi non per forza hanno una matrice discriminatori. Poi ha aggiunto una frase che ha sollevato polemiche sui social.
La frase in questione
“Non sempre la vocazione ‘buu’ corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio o razzista. Ricordo quando ero piccolo, spesso persone non di colore, che avevano la pelle normale, bianca, gli facevano ‘buu’ per scoraggiarlo a segnare il gol davanti al portiere. Andrebbe interpretato”.
La nota della società
Per spegnere ogni possibile polemica, la società – nella persona di Arturo Diaconale – ha diffuso sui propri canali una nota: “Un termine inappropriato ha suscitato una esasperata strumentalizzazione e veicolato un messaggio in netto contrasto con tutte le iniziative da tempo messe in atto dalla società per la difesa dei valori etici e morali a cui si è sempre ispirato il Presidente Claudio Lotito e che da sempre lo pongono in prima linea contro qualsiasi forma di discriminazione.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio