CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, bloccato Escalante per luglio: la panoramica del giocatore
CALCIOMERCATO LAZIO ESCALANTE – La Lazio mette a segno un colpo a centrocampo per giugno. Si tratta di Gonzalo Escalante, che sembrerebbe essere ormai destinato a vestire i colori biancocelesti. Il giocatore è in scadenza con l’Eibar ed è pronto ad arrivare a parametro zero con un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di Euro a stagione.
Il giocatore
Il calciatore classe ’93, gioca come interno di centrocampo nel 4-4-2 spagnolo. Il profilo sembrerebbe perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi in cui potrebbe sostituire all’occorrenza Lucas Leiva oppure giocare alla Parolo, garantendo corsa ed inserimenti. Escalante ha già giocato in Italia, precisamente in Serie B con la maglia del Catania nella stagione 2014/2015 in cui ha collezionato 26 presenze ed un gol. Il centrocampista è però cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e dopo la breve parentesi italiana è diventato un pilastro nell’undici titolare dell’Eibar. Infatti, in Liga ha trovato la propria dimensione, s’è imposto ed è diventato capitano dei baschi e uno dei centrali di centrocampo più considerati del campionato. Con la maglia degli Armeros vanta 148 presenze e 10 gol. In stagione, fino ad ora, ha messo insieme 16 presenze, condite da due assist. Esalante è un giocatore tuttofare, che sa ricoprire vari ruoli nella mediana, forte fisicamente e dotato di buona tecnica, è abile anche negli inserimenti.
La concorrenza
La Lazio per portarlo in Italia ha battuto la concorrenza di Valencia, Vilareal, Lione e Marsiglia. Inoltre, anche il Cruz Azul, squadra messicana, aveva messo sul piatto oltre due milioni a stagione. Escalante però non ha avuto dubbi, ha deciso di rimanere in Europa e la voglia di riscattare la sua parentesi in Italia l’ha fatta da padrone.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI53 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto