RASSEGNA STAMPA
HERNANES, il profeta della LAZIO
IL CORRIERE DELLO SPORT – «Sono felice, gioco nella posizione che più gradisco. Abbiamo iniziato col piede giusto. Per vincere ci vuole questa mentalità»…
IL CORRIERE DELLO SPORT – «Sono felice, gioco nella posizione che più gradisco. Abbiamo iniziato col piede giusto. Per vincere ci vuole questa mentalità»…
Brilla e lotta. Centrocampista e bomber, s’è trasformato così. Gol e classe, gol e forza. Gol, il terzo di fila dopo quelli rifilati al Malmoe in amichevole e al Mura in Europa League. E una forza travolgente. Gol di Hernanes, mezzala e marcatore, fantasista e combattente. […] Una prestazione di corsa, non s’è fermato un attimo. Hernanes in campo per 93′, non c’è stato bisogno di sostituirlo stavolta. Quando gira a mille va tenuto sino alla fine, così ha fatto Petkovic. […] Serviranno altre certificazioni, ma il Profeta sta rinascendo, è nel vivo del gioco, si fa valere nelle due fasi, è preziosissimo. L’assetto scelto da Petkovic, l’innovativo e producente 4-1-4-1, è l’ideale per Hernanes, lo carica, lo motiva, gli permette di esprimersi al meglio, secondo talento e propensioni. Il ct Menezes non l’ha convocato per la doppia amichevole contro Sudafrica e Cina, ma se il brasiliano continuerà a esibirsi così non potrà restare fuori. Il selezionatore del Brasile l’ha sempre considerato mezzala, per tanto tempo decise di non convocarlo a causa della trasformazione in trequartista.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto